edizione Nazionale
Un’app per rilanciare il turismo religioso nelle zone colpite dal sisma
notizia pubblicata 16 Novembre 2018 alle ore 11:03 nella categoria Video Web 2.0

Un’app per promuovere il turismo religioso e l’economia nelle regioni del centro Italia colpite dal sisma. É l’obiettivo di ‘Apennines Discovery’, app gratuita presentata dalle Fondazioni Aristide Merloni e Vodafone Italia a Milano, che mira a fa scoprire i luoghi più belli di Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio, come eremi e abbazie, con 12 percorsi di trekking e 8 di cicloturismo.

Chi la usa può anche dividere il percorso in tappe, individuando alberghi, ristoranti, mostre o sagre. E permette di capire se ci sono camminatori che stanno percorrendo lo stesso itinerario per condividere il tragitto.
“A due anni dal sisma resta grande preoccupazione per il futuro e crediamo che questo progetto possa avere anche un effetto positivo sulla microimprenditorialità”, ha detto Francesco Merloni, presidente della Fondazione Merloni.
L’App è parte di un più ampio progetto di supporto all’economia che ha già portato a realizzare ‘Apennines Food Ranking’, per la vendita di prodotti tipici, che ha avuto anche l’appoggio di Amazon.