edizione Nazionale
Si rinnova la polizza ‘Filo Diretto Errecì’
notizia pubblicata 26 Novembre 2018 alle ore 10:00 nella categoria Assicurazioni

Filo Diretto Assistance annuncia il restyling di ‘Filo diretto Errecì’, polizza che permette agli operatori turistici di far fronte ai rischi specifici della loro attività assicurandoli per tutte le responsabilità previste dalla legge.

Pienamente conforme alla direttiva UE 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici e ai servizi collegati, la nuova versione di Filo diretto Errecì prevede l’introduzione delle definizioni di Pacchetto Turistico, Servizio Turistico, Servizio Turistico Collegato, Professionista e Viaggiatore, oltre ad allineare le condizioni alle nuove responsabilità in capo agli operatori turistici.

Inadempienze dei fornitori, infortuni ai dipendenti sul luogo di lavoro e danni causati ai clienti per ‘mancanze’ professionali proprie o dei collaboratori sono alcuni dei rischi professionali coperti dalla polizza, che si compone di tre garanzie principali:

la Responsabilità Civile Professionale tutela l’assicurato per danni cagionati ai clienti, con massimale di 2.100.000 € e nessun limite per quelli di tipo fisico, per sue inadempienze professionali e contrattuali, e per “mancanze” di fornitori, dipendenti e collaboratori occasionali. È inoltre compresa nella garanzia la Responsabilità Civile derivante dall’uso di mezzi di trasporto non di proprietà o in uso all’assicurato;

la Responsabilità Civile verso Terzi tutela da danni causati a terzi, clienti e collaboratori compresi, nell’espletamento dell’attività e nella partecipazione a fiere e mostre. Sono compresi i danni arrecati a terzi da dipendenti, collaboratori e accompagnatori;

la Responsabilità Civile verso i Prestatori di Lavoro tutela l’assicurato da quanto è tenuto a pagare per infortuni, morte e lesioni personali occorsi ai suoi dipendenti.

Oltre alle 3 garanzie principali, Filo diretto Errecì include la Responsabilità Civile Viaggi Studenteschi per tutelare dai danni involontariamente causati dagli studenti e assicurare la responsabilità personale degli insegnanti accompagnatori.

La nuova versione del prodotto completa la gamma di soluzioni assicurative proposte da Filo diretto Assistance agli operatori del turismo, che include Filo diretto Easy, la polizza viaggi individuale che protegge ogni tipologia di viaggiatore e di viaggio, Filo diretto Tour e Filo diretto Travel, le coperture collettive studiate per soddisfare le esigenze di TO, incentive house e adv che vendono viaggi di propria organizzazione (gruppi, gite scolastiche) e Filo diretto Protection, la polizza assicurativa in sostituzione del Fondo di Garanzia e conforme all’art. 50 del Codice del Turismo (D. Lgs. n. 79 del 23/05/2011) e alla Direttiva UE 2015/2302 del 25/11/201.

Per ottenere informazioni sul prodotto, le adv possono rivolgersi ai subagenti territoriali di Filo diretto Assistance, ovvero Luca Colombo e Walter Inzaghi (Lombardia), Massimo Novarin (Nord est), Paolo Garbarini (Nord ovest e Sardegna), Paolo Nannelli (Centro Nord e Costa Adriatica), Francesca Marcocci (Centro Sud), Luisa Latorella (Sud), oppure visitare il sito web www.filodirettoassistance.it