edizione Nazionale
Visite teatrali guidate al Museo del Risorgimento e al Museo dell’Automobile
notizia pubblicata 28 Novembre 2018 alle ore 11:40 nella categoria Beni culturali

Nei giorni 8 e 9 dicembre tornano le visite guidate teatrali proposte dalla Compagnia Teatro e Società al Museo Nazionale del Risorgimento e al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino.

Al Museo Nazionale del Risorgimento va in scena un nuovo percorso teatrale ‘Liberi Tutti’, visita teatrale sul tema della Libertà. Il pubblico di questa visita teatrale è invitato a guardare le sale del museo del risorgimento e le sue collezioni da un punto di vista privilegiato. Un percorso avventuroso e ricco di suspense accompagnerà i visitatori per tutte le sale del Museo con un finale a sorpresa. Gli spettatori saranno protagonisti del racconto e potranno riflettere sui molteplici significati di uno dei valori più alti del nostro vivere civile: la libertà.
La visita è adatta alle famiglie. Le visite sono previste sabato 8 dicembre alle 11, 14.30 e 16 su prenotazione. Il costo della visita a persona è di 6 euro + 8 euro di ingresso al museo (adulti).
Per i possessori della Tessera Musei è previsto solo il pagamento del percorso teatrale.
Per info e prenotazioni 011.5621147 (Museo Risorgimento) oppure 392.2906760 (Teatro Società).

Al Museo Nazionale dell’Automobile va in scena il percorso teatrale ‘Novecento’. Il percorso racconta le auto del XX secolo inserite nel contesto storico che le ha viste nascere. La narrazione, attraverso i personaggi in scena, illustra le caratteristiche delle prime automobili e le sue continue evoluzioni mostrando come la storia dell’automobile sia strettamente legata alla grande storia e anche alla storia di ognuno di noi: la rivoluzione industriale, le guerre, il boom economico, la caduta del muro di Berlino. Un viaggio tra passato e presente fino a immaginare il nostro futuro. La visita è adatta alle famiglie. Le visite sono previste domenica 9 dicembre alle 15 e alle 16.30 su prenotazione. Il costo della visita a persona è di 6 euro + 10 euro di ingresso al museo (adulti). Per i possessori della Tessera Musei è previsto solo il pagamento del percorso teatrale.
Per info e prenotazioni 011.677666 (Museo Risorgimento) oppure 392.2906760 (Teatro Società).

Programma su: www.teatrosocieta.it

www.museorisorgimentotorino.it/

www.museoauto.it