edizione Nazionale
Berlino, Amsterdam e Kuala Lumpur destinazioni emergenti per viaggi business
notizia pubblicata 30 Novembre 2018 alle ore 12:47 nella categoria Curiosita'

Quando si pensa alle mete principali per i viaggi di affari, le prime che vengono in mente solitamente sono New York, Londra e Hong Kong. Ma Booking.com Business svela alcune delle destinazioni business in più rapida ascesa a livello internazionale.

Berlino sta diventando rapidamente un centro imprenditoriale con una reputazione a livello mondiale per l’innovazione. Tra le start-up più rinomate che si sono sviluppate qui spiccano SoundCloud (servizio di musica in streaming), e Zalando (piattaforma multi-servizio per la moda). Altri giganti del mondo tech come Amazon, Microsoft e Google, oltre a Lufthansa, hanno scelto la capitale tedesca come base per il proprio quartier generale europeo o gli uffici di area, contribuendo a migliaia di posti di lavoro e fungendo da polo di attrazione per molti visitatori business. Inoltre, ogni anno eventi dell’ambito tecnologico come Tech Open Air, Disrupt Berlin e hub.berlin sono il motivo per cui migliaia di viaggiatori business si recano a Berlino.

Dove soggiornare: Berlino ha una rete di trasporti pubblici relativamente convenienti ed efficienti, quindi chi viaggia per affari può tranquillamente scegliere una sistemazione in uno dei vari quartieri della città. Se preferisci soggiornare in centro, il Mandala Hotel è un 5 stelle con monolocali e suite a Mitte, zona molto gettonata e turistica.

Amsterdam è un centro fiorente per quanto riguarda la tecnologia, l’informatica e il campo finanziario. Con un’eccellente infrastruttura per i viaggi e una cultura aziendale che incoraggia gli imprenditori a trasformare le loro idee in business di successo, Amsterdam rappresenta un terreno fertile per le compagnie a livello internazionale. Uber, Netflix e Tesla hanno stabilito qui il loro quartiere generale europeo, e qui si trovano anche banche europee come RBS, Citibank e Deutsche Bank.

Dove soggiornare: premesso che il centro di Amsterdam è compatto e facile da girare a piedi o in bicicletta, l’Amsterdam Canal Suites può rappresentare la scelta ideale.

Kuala Lumpur è il centro culturale, economico e finanziario della Malaysia. Città delle Petronas Towers, le rinomate e simboliche torri gemelle di 88 piani sede dell’omonima compagnia petrolifera, Kuala Lumpur ospita numerose compagnie petrolifere internazionali, come Shell ed ExxonMobil. Multinazionali del calibro di IBM, Panasonic e GlaxoSmithKline hanno fatto della città la loro base territoriale, grazie alle infrastrutture di alto livello. Negli ultimi anni, il turismo conferenziale e MICE si è ampliato, richiamando viaggiatori business da India, Cina e Medio Oriente che hanno approfittato della posizione strategica della città lungo le rispettive tratte commerciali.

Dove soggiornare: situato a Kuala Lumpur Sentral, il secondo distretto finanziario centrale della città, l’Ascott Sentral Kuala Lumpur offre appartamenti moderni a meno di 650 metri dalla stazione ferroviaria Sentral, permettendoti quindi di arrivare dall’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur all’albergo in poco più di mezz’ora.