edizione Nazionale
MPI, Federcongressi e SITE insieme per il Global Meeting Industry Day 2019
notizia pubblicata 03 Dicembre 2018 alle ore 11:11 nella categoria Congressuale

Il 4 aprile 2019 la meeting industry internazionale festeggerà il Global Meeting Industry Day 2019: una giornata di eventi sparsi per il mondo accomunati per celebrare tutti i professionisti che si dedicano con passione a servire questa industria, garantendone l’eccellenza.

Anche l’Italia avrà la sua edizione del #GMID19, questo l’hashtag ufficiale dell’evento. Giunto alla sua quarta celebrazione nazionale, dopo le edizioni di Roma, Catania e Nuova Gorica (Slovenia), il GMID italiano nel 2019 si prospetta un evento straordinario. Per la prima volta le tre principali associazioni di settore, MPI Italia Chapter, Federcongressi&eventi e SITE Italy, faranno sistema per organizzare – a partire da un’idea progettuale del capitolo italiano MPI – un evento che da Nord a Sud Italia possa coinvolgere il tessuto convegnistico italiano per una giornata celebrativa senza confini e barriere. Tre città italiane saranno teatro di una giornata dedicata all’aggiornamento e al networking tra i professionisti del settore attraverso una staffetta di interventi formativi ed un brindisi collettivo che abbatterà le distanze geografiche e riunirà la meeting industry italiana da remoto per un abbraccio collettivo.

Il progetto è stato presentato a Barcellona, presso lo Stand ENIT Italia ad IBTM World.

“Nel 2018 il Global Meetings Industry Day ha visto susseguirsi ben 206 eventi in 41 nazioni in contemporanea. Dopo l’annuncio ad IBTM, visto l’entusiasmo di soci, colleghi e stampa, siamo certi che quest’anno la partecipazione sarà ancora maggiore”, ha sottolineato Elisabetta Caminiti(nella foto), presidente MPI Italia Chapter.

Per Alessandra Albarelli, presidente Federcongressi&eventi, “il Global Meeting Industry Day è una bella occasione per condividere idee e progetti con altre associazioni che auspico potrà dare il via ad ulteriori attività congiunte che valorizzino la professionalità e l’offerta italiana”.

“Dopo il successo della collaborazione tra le nostre Associazioni per il SITE MPI Global Forum dello scorso gennaio 2018, siamo felici di rinnovare la sinergia tra le nostre community al servizio del nostro settore e per generare valore aggiunto in occasione di un evento, il GMID, dedicato a dar luce alla meeting industry e le sue positive ricadute per l’economia e la società”, ha concluso Miek Egberts, presidente SITE Italy.