edizione Puglia
A Taranto il Capodanno si festeggia con Elio e le Storie Tese
notizia pubblicata 10 Dicembre 2018 alle ore 12:00 nella categoria Eventi

Saranno ‘Elio e le storie tese’ a festeggiare il Capodanno nel Comune di Taranto con un concerto di che inizierà la sera del 31 dicembre, a partire dalle 22, in piazza Maria Immacolata.

Sarà il momento clou delle iniziative del ‘Natale tarantino’ organizzato dall’amministrazione comunale. Da giorni è stata allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza della Vittoria, il 15 dicembre sarà montata la ruota panoramica in piazza Garibaldi, e per tre giorni verrà proiettato un suggestivo videomapping dal Castello Aragonese.
“Elio e le storie tese’ hanno accettato la proposta – riporta una nota – dopo aver valutato la visione della rinascita di Taranto dell’amministrazione, scegliendo così di divenire parte attiva dello sviluppo della nostra città”.
“Il percorso di crescita culturale – commenta il sindaco Rinaldo Melucci – non può prescindere da momenti artistici e di aggregazione, come il concerto di Capodanno, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di regalare alla città un evento di altissimo spessore che rappresenti un importante ulteriore passo in avanti verso la consacrazione di Taranto a livello nazionale”.
Il vicesindaco Valentina Tilgher aggiunge che “la trasversalità delle performance di‪Elio e le storie tese‬ ci consente di soddisfare tutte le fasce di età, la risonanza nazionale dell’evento ci consente di portare, ancora una volta quest’anno, Taranto alla ribalta nella sua luce migliore e di garantire un afflusso significativo di turisti interessati a partecipare all’evento. Vogliamo per la nostra città una notte di San Silvestro memorabile”.