edizione Toscana
Fiavet Toscana, corso di formazione su scrittura e turismo
notizia pubblicata 11 Dicembre 2018 alle ore 11:50 nella categoria Associazioni

Fiavet Toscana organizza un corso di formazione su scrittura e turismo. La sessione si articola in due giornate, oggi 11 dicembre e poi giovedì 13 dicembre a Firenze. Il corso verrà tenuto da Jessica De Venezia, Consulente di Marketing Turistico e Alessandra Pistillo, Consulente di comunicazione.

Lo scopo è fornire nuovi strumenti, indicazioni di metodo e suggerimenti pratici per raccontare i viaggi e le esperienze che proponiamo ai clienti, vecchi, nuovi o potenziali, con tanti esercizi pratici pensati per entrare nel vivo della narrazione emozionale di una destinazione.

“La parola scritta è tornata ad essere un importante veicolo di informazioni. I nuovi strumenti stanno delineando nuove modalità di utilizzo per una efficace comunicazione. Qualsiasi progetto vincente di marketing si basa su una architettura verbale che riesce a entrare in sintonia con il lettore. Per conquistarlo occorre imparare a parlare al cuore ed a comunicare al cervello le istruzioni per concludere”, dice Pier Carlo Testa, presidente di Fiavet Toscana.

“Questo corso è il primo di una serie dedicata ai nuovi strumenti di comunicazione, oggi così popolari con la diffusione dei dispositivi mobili e ormai il mezzo più diffuso per sfogliare i cataloghi e prenotare. Seguiranno, a gennaio e febbraio altri corsi su come ottimizzare i contenuti per ottenere un buon posizionamento organico sui motori di ricerca e infine su come selezionare le immagini. Come sempre, per poter realizzare i nostri programmi, è fondamentale la collaborazione con l’Ente Bilaterale del Turismo Toscano”, dice Cinzia Chiaramonti, vicepresidente di Fiavet Toscana.

Per informazioni chiamare la Segreteria Fiavet Toscana allo 055.345460.