edizione Umbria
Natale all’Hotel Tiferno di Città di Castello
notizia pubblicata 11 Dicembre 2018 alle ore 12:00 nella categoria Alberghi

L’Hotel Tiferno di Città di Castello, affiliato al gruppo alberghiero Space Hotels, è la soluzione ideale per vivere le vacanze in un borgo dell’Umbria. Per le feste natalizie il borgo sarà sotto i riflettori, grazie anche alla Mostra Internazionale d’Arte Presepiale, che accoglierà artisti da tutto il paese, e alle molte altre iniziative a tema. L’albergo, è celebre per ospitare numerose opere del pittore Alberto Burri e per la sua ospitalità eccellente. Gli ambienti, appena rinnovati, sono il rifugio perfetto per passare qualche giorno di festa lontano da casa.

L’albergo si trova in pieno centro storico, ospitato da un palazzo del 1600 in origine convento della vicina chiesa di San Francesco, per la quale Raffaello dipinse lo Sposalizio della Vergine nel 1504, e oggi rappresenta una delle strutture ricettive più prestigiose della zona. Per questi motivi i lavori di ristrutturazione che sono stati portati a compimento hanno avuto come obiettivo principale quello di mantenere l’assetto architettonico degli ambienti, garantendo la salvaguardia del patrimonio artistico conservato al loro interno – l’albergo ospita numerose opere del pittore Alberto Burri, originario del luogo – e aumentando il comfort degli alloggi per continuare a garantire la soddisfazione degli ospiti.

Le camere, arredate con gusto minimale per mettere in risalto l’architettura, sono dotate di tutti i comfort e raggiungono vette di grande prestigio nel caso delle suite impreziosite da colori caldi.

L’albergo è dotato di un Ristorante, ‘Le Logge’che è la soluzione ideale per soddisfare ogni esigenza. Vi si trovano anche un centro benessere, una sala biliardo ed una palestra.