edizione Emilia Romagna
Con ‘Ride to Capodanno’ la fine dell’anno si festeggia in bicicletta
notizia pubblicata 17 Dicembre 2018 alle ore 10:45 nella categoria Eventi

Dal 29 dicembre 2018 all’1 gennaio 2019, Witoor organizza 3 giorni di viaggio su un percorso di 365 km, tanti quanti i giorni dell’anno da scrollarsi di dosso pedalando. Il ritrovo della prima edizione della ‘Ride To Capodanno’ è fissato per sabato 29 dicembre 2018, presso il Kinotto Bar, a Bologna. Si pedalerà sabato stesso, 62km, poi domenica 30 si affrontano 163km, e lunedì 31 dicembre la tappa finale con 140km. L’arrivo sarà in provincia di Forlì-Cesena, sugli Appennini, all’Osteria Casalino di Sopra.

“Un evento come ‘Ride to Capodanno’ incarna alla perfezione i valori ciclistici di Selle San Marco – dice Paolo Frison, Marketing Manager di Selle San Marco – Un ciclismo che è innanzitutto divertimento, condivisione di una passione con i propri amici e familiari, ma soprattutto uno sport accessibile a tutti, professionisti e non. Poter pedalare a Capodanno in un panoramico unico e ritrovarsi poi a mezzanotte a festeggiare tutti insieme il nuovo anno rappresenta davvero per gli appassionati un’occasione irripetibile”.

“Vogliamo portare sempre più persone in bicicletta – spiega Simone Dovigo, presidente Witoor – allargando il pubblico su due ruote, perché la bicicletta può essere la risposta universale a bisogni differenti: chi è già allenato ma cerca nuove avventure, chi invece ha bisogno degli stimoli giusti per iniziare a pedalare davvero. ‘Ride To Capodanno’ è l’evento che mescola ciclismo, passione e divertimento, per un’esperienza ciclistica unica e innovativa, perché la passione per la bicicletta non va mai in vacanza, nemmeno a Capodanno”.