edizione Nazionale
Oceano Indiano ed Egitto mete al top nell’inverno di Evolution Travel
notizia pubblicata 20 Dicembre 2018 alle ore 10:40 nella categoria Tour operator

Inverno con il segno più per Evolution Travel sia dal punto di vista del fatturato sia per ciò che concerne i flussi dei viaggiatori in partenza, confermando il trend di crescita complessiva fatto registrare dalla stagione estiva.

Tra le sorprese maggiormente in evidenza, l’affermazione di tre mete come l’Egitto, il Kenya e Zanzibar, con numeri in forte ascesa sul 2017/2018. Il Mar Rosso fa registrare dati quasi raddoppiati e buone indicazioni provengono anche dalle crociere sul Nilo. Risultati notevoli anche per Kenya e Zanzibar con incrementi a tre cifre per i soggiorni balneari e ottime vendite delle proposte che combinano safari e soggiorni balneari.

In ambito Oceano Indiano, molto buona anche la performance di una meta luxury come le Maldive già in forte rialzo negli ultimi mesi e attualmente attestata su incrementi superiori al 40%, con punte vicine al 60% per la settimana di Capodanno.

Tra le mete Caraibiche svetta la Repubblica Dominicana in crescita del 33%. Leggermente in calo, invece, due classici come Thailandia e Stati Uniti, per ora in lieve diminuzione, eccezion fatta per la settimana di Capodanno. In comparazione con il 2018 segnali di ripresa su febbraio e marzo che prospettano risultati soddisfacenti per i ponti primaverili.

“Non possiamo che essere soddisfatti del prepotente ritorno dell’Egitto, meta fondamentale del medio raggio, vendibile tutto l’anno. Il lavoro fatto sulle Maldive ha portato continuità di risultati e una crescita che sta progressivamente tenendo un buon andamento. Una felice sorpresa, inoltre, i dati provenienti da Kenya e Zanzibar, frutto come per le Maldive di un attento lavoro sul prodotto e delle attività di formazione che permettono alla nostra rete di consulenti di viaggi online di affiancare i clienti nelle scelte con un’ottima preparazione, grazie alla conoscenza del prodotto dei nostri promotori tour operator. Questo fattore fa la differenza e consente di creare in tempi rapidi proposte realmente tailor made, rispondendo con precisione alle esigenze del cliente e generando ottimi risultati, anche in termini di fidelizzazione e costante crescita di clienti repeaters”, commenta Alessandra Pressato, responsabile programmazione prodotti Evolution Travel.