edizione Veneto
MyPass Venezia, l’app per non perdersi nulla della Serenissima
notizia pubblicata 08 Gennaio 2019 alle ore 11:50 nella categoria Turismo

MyPass Venezia è la prima App multifunzione dedicata al turismo della Serenissima. Disponibile gratuitamente per IOS e Android, è stata pensata per accompagnare i turisti (ma anche i residenti) nel loro soggiorno a Venezia. Per la prima volta all’interno di un’unica app, il turista ha la possibilità di parcheggiare, pagare ed entrare in grandi musei come il Museo Guggenheim o Scuola Grande di San Rocco ma anche di scoprire gioielli nascosti come Casa Tre Oci e Scala del Bovolo o acquistare i biglietti per un concerto degli Interpreti Veneziani. Appuntamenti e mostre in corso diventano così a portata di smartphone. A breve l’app sarà integrata con nuovi servizi come, per esempio, prenotazione e pagamento gondole e taxi.

La App gestisce in autonomia le tariffe delle differenti biglietterie configurandosi come un’unica biglietteria virtuale della città. Il biglietto acquistato è totalmente elettronico ed è memorizzato nell’app. E’ sufficiente mostrarlo all’ingresso per saltare la coda alle casse ed accedere direttamente all’obliterazione/ingresso, senza necessità di convertire voucher o altro.

Il pagamento è rapido e sicuro grazie al gateway Banca Sella, partner di MyPass. Infine nel sistema sono conservati tutti i servizi fruiti, i biglietti e le ricevute, per un controllo e riepilogo spese da parte del visitatore.

Dal lato b2b MyPass Venezia è un prezioso alleato per tutti coloro che operano nel settore turistico: la flessibilità e la semplicità la rendono accessibile, per esempio, a qualsiasi ente turistico, consentendo soprattutto a musei e mostre di piccole dimensioni, che non sempre hanno la forza di gestire in autonomia una propria app, un sistema di biglietteria innovativo che risponda alle nuove esigenze del turismo. www.mypass.cc