edizione Nazionale
In South Australia il turismo vale 6.9 mld di dollari australiani
notizia pubblicata 11 Febbraio 2019 alle ore 10:00 nella categoria Esteri

Da gennaio a settembre 2018 il South Australia ha registrato un nuovo record per le entrate da turismo: 6.9 miliardi di dollari australiani.

L’Italia segna un incremento del 31%, pur se con un lieve ridimensionamento del numero delle notti di permanenza, ma è il dato della crescita esponenziale della spesa turistica che determina un risultato molto importante con un +97%.

Il maggiore impulso alla crescita è arrivato dal turismo interno, con 2.5 milioni di visitatori che hanno speso 2.2mld integrati da un aumento della spesa internazionale ora a 1.15 miliardi di dollari. Una crescita rapida, ben proiettata al raggiungimento dell’obiettivo di 8mld entro il 2020.

Mentre il turismo globale sta diventando sempre più competitivo, il South Australia rafforza attraverso questo rapporto il suo status di destinazione emergente del turismo mondiale.

Analizzando con maggiore attenzione i dati, l’elemento più interessante è l’aumento della spesa turistica del 4% (1.15mld in totale), in linea con il tasso di crescita nazionale del 5%, ben al di sopra dei risultati preventivati e molto vicino all’obiettivo di dicembre 2020 che fissa la spesa internazionale a 1.24mld di dollari australiani.

Le visite in South Australia sono cresciute del 4% a 461.000 unità, nonostante il calo dei flussi cinesi rispetto al livello record dell’anno precedente.

Buona crescita dall’Europa, con arrivi totali in aumento del 4%, notti in aumento del 14% e spese del 13%.

Per ulteriori informazioni: http://it.southaustralia.com/