edizione Sicilia
Ciminnisi: Fiavet candida la presidente Jelinic nel cda Enit
notizia pubblicata 22 Gennaio 2019 alle ore 12:23 nella categoria Associazioni

La Croazia ha ospitato l’ultimo Consiglio Nazionale della Fiavet. A raccontare a travelnostop.com i punti salienti dei lavori a cui hanno partecipato il presidente Ivana Jelinic e la direttrice dell’ente del Turismo Croato in Italia Viviana Vukelic, è Giuseppe Ciminnisi, presidente di Fiavet Sicilia.

“A Zagabria, nel corso dello scorso weekend, si è ipotizzata la candidatura della presidente Jelinic come membro del cda dell’Enit, nel rispetto della quota-rosa stabilita dalla norma. E la presidente, qualora le venisse richiesto, sarebbe disponibile. Del resto in un Enit guidato da Giorgio Palmucci – sottolinea Ciminnisi – sarebbe giusto che anche le agenzie di viaggio fossero degnamente rappresentate.

Inoltre, sono stati approvati all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno, tra cui l’ingresso nell’associazione dell’Ente per il turismo croato, che ha organizzato la tre giorni, e che potrebbe aprire la strada all’ingresso di altri enti del turismo, così come avveniva prima.

Infine, dal Congresso ancora una volta abbiamo teso la mano ad Alitalia. Ancora non siamo riusciti a ottenere un incontro, neppure con la direzione vendite, nonostante noi agenti di viaggio siamo stati con loro anche quando l’allora commissario Gubitosi venne pubblicamente a chiederci di tornare a vendere Alitalia, minacciata dal gravissimo dissesto finanziario”, conclude Ciminnisi.