edizione Lazio
Colosseo, in arrivo nuove livree per personale Parco Archeologico
notizia pubblicata 25 Gennaio 2019 alle ore 11:20 nella categoria Beni culturali

Il mondo della moda italiana incontra il Colosseo. “Si è concretizzata una partnership tra due settori strategici, fiore all’occhiello della immagine di Roma Capitale – ha spiegato Carola Penna, consigliera capitolina del M5S e vicepresidente vicario della commissione Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro – Ad inaugurare la Settimana della Moda di Roma, è stato premiato il vincitore tra le scuole e le accademie di moda italiane partecipanti alla open call finalizzata a selezionare le nuove linee di abbigliamento del personale del Parco Archeologico che ogni giorno impatta e accoglie una media di 20mila visitatori”.

Una commissione di alto profilo ha esaminato i bozzetti delle future divise decretando il vincitore, alla cui scuola andranno 5mila euro da destinare all’acquisto di materiale didattico.
“Mettere al lavoro le proprie eccellenze – ha aggiunto Perna – è una leva fondamentale per permettere a ogni città e territorio, settore o comparto, di capitalizzare e valorizzare le sue reali potenzialità. Più significativo e importante quando si riesce a dare impulso alla crescita facendo lavorare insieme, in modo sinergico, due importanti realtà del nostro Paese. Gratifichiamo e promuoviamo, così, i nostri ‘cervelli’ più promettenti, aprendo per loro prospettive di inserimento nel mondo del lavoro. Un progetto, che ha promosso la creatività tra i giovani facendo emergere potenzialità e talenti. E attualizzerà, con il nuovo look delle divise, l’identità visiva del Parco Archeologico. Un nuovo biglietto da visita della Città Eterna che farà il giro del mondo, al servizio della diffusione della cultura, del turismo, della moda made in Italy”.