edizione Lazio
Skal International Roma, nomina nuovo Segretario e lancia ‘Skal Academy’
notizia pubblicata 28 Gennaio 2019 alle ore 11:11 nella categoria Eventi

Skal International Roma apre la nuove stagione con importanti novità e investimenti dato quest’anno si prepara a festeggiare il suo 70esimo anniversario.

Tra le prime novità spicca la nomina del nuovo Segretario: Giada D’Aleo, nuova segretaria in sostituzione di Alvise di Giulio che ha lasciato l’incarico per impegni professionali.

“Accetto la nomina a Segretario dello Skal International Club di Roma con immenso piacere – ha commentato Giada D’Aleo – lo Skal per me è stato un valido punto di riferimento negli ultimi 4 anni e credo fortemente sia un saldo pilastro per gli anni a venire”.
Sul fronte della formazione dall’1 febbraio, dalle 17 alle 20 parte il primo incontro della Skal Academy sul tema ‘Social Network – Com’é cambiato il turismo grazie ai social Network e il loro ruolo nel turismo.

La Skal Academy è un progetto innovativo e stimolante realizzato dallo Skal Club di Roma partito nel 2018 e coordinato dai consiglieri del Club Cristina Ciferri e Tito Livio Mongelli, con la collaborazione di Alessandra Bertuzzi e Giada D’Aleo, rispettivamente coordinatrice dello SKAL Young di Roma e Segretaria del Club della Capitale.

Le lezioni della Skal Academy saranno tenute da professionisti di settore che trasferiranno informazioni aggiornate sul mondo del lavoro e le nuove tecnologie, impostando le lezioni in modo pratico e dinamico, dei veri e propri workshops per coinvolgere tutti i presenti.

Gli incontri si terranno ogni 2 settimane, il venerdì dalle 17 alle 20, presso una sede d’eccezione, l’Anpa, l’Accademia Nazionale Professioni Alberghiere, info già disponibili sul sito dello Skal Roma, in continuo aggiornamento.

“Un vero e proprio evento di alta formazione -afferma il presidente di Skal Roma, Antonio Percario – dedicato sia ai giovani che da poco sono entrati nell’industria turistica sia agli adulti che hanno voglia di restare al passo con i tempi. L’obiettivo della Skal Academy , afferma il Presidente Antonio Percario, è quello di creare un modello di riferimento per gli altri SKAL Clubs a livello nazionale ed internazionale”.

Gli incontri si terranno ogni 2 settimane, di cui il primo incontro, appunto il 1 febbraio, si svolgerà presso l’Accademia Nazionale Professioni Alberghiere (ANPA), tutte le informazioni sono reperibili sul sito skalroma.org

Ultimo ma non meno importante, ricordiamo l’appuntamento con Albergatore Day – 30 gennaio 2019 ore 9 alle 18.

Skal International Roma sarà presente alla XVI edizione di ‘Albergatore Day’ con un proprio Meeting Point.