edizione Sicilia
Agrigento cerca componenti per la Consulta comunale per il turismo
notizia pubblicata 30 Gennaio 2019 alle ore 12:20 nella categoria Cronaca

Il Comune di Agrigento ha riaperto i termini per la presentazione delle istanze di partecipazione per la manifestazione di interesse ai fini dell’istituzione della Consulta comunale per il turismo. Gli interessati hanno tempo fino al prossimo 15 febbraio, entro le 12. Le istanze di partecipazione devono pervenire a [email protected].

Un primo bando per cercare i componenti della Consulta era stato pubblicato a novembre ma le proposte sono state troppo poche e così l’amministrazione ha deciso di rinnovare la ricerca dei potenziali partecipanti.

L’assemblea dovrebbe essere composta da un numero non superiore a 15 componenti, tra cui sindaco o assessore delegato che ne fanno parte di diritto. Ma, nella Consulta deve esserci anche un rappresentate di ogni comitato, associazione o ente il cui ambito di attività prevalente sia quello turistico che dichiarino di non fare parte di altra consulta; un operatore commerciale per ogni categoria designato dalla propria associazione; un rappresentante per la commissione consiliare V che si occupa di turismo e cultura; un rappresentante della commissione consiliare I che si occupa di sviluppo economico e occupazione. Tra i primi argomenti che dovranno essere discussi c’è sicuramente l’utilizzo di proventi dell’imposta di soggiorno.