edizione Sicilia
A.A.A. cercasi fotografie, l’invito della Città Metropolitana di Palermo
notizia pubblicata 01 Febbraio 2019 alle ore 11:03 nella categoria Bandi e circolari

Perché lasciare che una bella foto dei luoghi più o meno conosciuti della nostra provincia resti solo su Facebook o Instagram quando questa potrebbe essere fonte di ispirazione per milioni di potenziali visitatori? È per questo motivo la Città Metropolitana di Palermo ha deciso di lanciare un invito ai fotoamatori per avviare insieme un progetto di marketing collaborativo tra pubblica amministrazione e cittadini al fine di promuovere il territorio.

In pratica, chi vuole potrà inviare le proprie fotografie all’amministrazione che provvederà a pubblicarle nella Gallery del Portale Turistico dell’Ente, ma non solo. Le immagini verranno utilizzate anche per la realizzazione di una brochure di promozione turistica che verrà distribuita ai turisti attraverso i Punti di Informazione Turistica della Città Metropolitana di Palermo o durante le fiere di settore. E verranno anche inviate, su richiesta, a TO, agenzie di viaggio, Enit, testate giornalistiche, riviste e altri operatori di settore  per uso esclusivamente di promozione turistica. Le fotografie avranno come  tema  paesaggi, natura, parchi, coste, mare, fondali, cibo, feste, sagre, borghi, folclore, artigianato, monumenti, musei e opere d’arte.

Saranno concesse all’amministrazione a titolo gratuito e dovranno essere inviate, unitamente a lettera liberatoria (scaricabile qui), al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Le fotografie dovranno avere sia una risoluzione per il web (72 dpi) che per la stampa (300/350dpi) e per quelle pubblicate verrà riportato  il nome dell’autore. L’avviso non ha scadenza. Per informazioni: tel. 091.6628968- 091.6628260 – 091.6628182.