edizione Nazionale
In Sri Lanka con Dimensione Turismo e i consigli di Lonely Planet
notizia pubblicata 04 Febbraio 2019 alle ore 10:01 nella categoria Tour operator

‘Sri Lanka meta dei sogni’ è il tour proposto da Dimensione Turismo (www.dimensioneturismo.it) per una vacanza fino ad aprile (Pasqua e 25 Aprile, compreso), sull’Isola di Ceylon nell’Oceano Indiano. Il consiglio-invito viene da Lonely Planet, l’influente editore australiano di guide turistiche che ha inserito nella pubblicazione ‘Best in Travel’ lo Sri Lanka tra i 10 paesi Top da visitare nel 2019, per i suoi spettacolari gioielli archeologici, la splendida natura, e le spiagge tropicali.

Dall’Italia a Colombo, la capitale e da qui a Sigiriya, una delle principali mete del paese, dove svetta la ‘Roccia del Leone’ ricca di stupendi affreschi. Tappa poi a Candy, il cuore religioso del paese meta di pellegrinaggi per vedere il famoso ‘Dente di Buddha’ custodito in un tempio ottagonale. Puntata quindi a Nuwara Eliya, una cittadina molto british nei cui dintorni si ammirano splendide colline terrazzate dove si coltiva il miglior thè del mondo.

Tappa finale poi a Pinnawela per visitare il suggestivo centro di accoglienza per i cuccioli di elefante trovati abbandonati nella foresta. In aggiunta è possibile prolungare il viaggio (3 notti da 350 euro) per con un soggiorno balneare a Unawatuna, una delle più conosciute spiagge lungo la costa meridionale affacciata sull’Oceano Indiano che qui però si chiama Mar delle Laccadive. propone una combinazione di 8g/5na partire da 990 euro a persona più 370 euro di tasse aeroportuali. Volo da Milano e altri aeroporti, trasferimenti, hotel 3 stelle e pensione completa con partenze fino al 30 aprile.