edizione Nazionale
Europcar Mobility Group e Manheim danno vita ad un nuovo canale di remarketing
notizia pubblicata 05 Febbraio 2019 alle ore 12:10 nella categoria Trasporti

Europcar Mobility Group ha siglato un accordo con Manheim che permetterà di vendere i veicoli usati Europcar attraverso i canali Manheim in Portogallo, Spagna e Italia.

Parte di Cox Automotive, Manheim è il più importante grossista di veicoli usati nel settore e grazie a questo accordo i suoi acquirenti avranno accesso ai veicoli della piattaforma 2ndMove di Europcar.

Realizzata da Modix, altra azienda del Gruppo Cox Automotive, la piattaforma 2ndMove è dedicata alla vendita di veicoli usati sia a privati che a rivenditori e ora è integrata con i canali Manheim tramite tecnologia API.

“Siamo lieti di aver lavorato con Manheim ad una soluzione innovativa che ci consentirà di massimizzare l’utilizzo della nostra piattaforma di veicoli usati per il B2B ed il B2C, che sta già ottenendo grande successo. La tecnologia API ci dà l’opportunità di accedere a una client base molto più ampia in tre mercati chiave, con la prospettiva in futuro di aprire la piattaforma anche al Regno Unito e all’Australia”, ha detto David Chapple, International Remarketing Manager per Europcar Mobility Group nel Regno Unito.

“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per anticipare e soddisfare le esigenze dei nostri Clienti e questa partnership è un importante tassello per far incontrare l’offerta di veicoli Europcar Mobility Group con gli acquirenti di Manheim”, ha aggiunto Mike Mosier, Director Sales and Operations Manheim Europe.