edizione Nazionale
Courtyard by Marriott apre a Parigi il Courtyard Gare de Lyon
notizia pubblicata 11 Febbraio 2019 alle ore 10:30 nella categoria Alberghi

Courtyard by Marriott annuncia l’apertura di una nuova proprietà nel cuore di Parigi. Il Courtyard by Marriott Paris Gare de Lyon vanta una posizione strategica, di fronte alla stazione ferroviaria Gare de Lyon, hub nazionale e internazionale per milioni di passeggeri all’anno. Situato in uno dei quartieri più dinamici della capitale francese, caratterizzato dalla presenza di numerose start-up e spazi di co-working, l’hotel è il perfetto punto di riferimento per viaggiatori d’affari.

L’hotel si trova all’interno di un grattacielo di 19 piani e offre ai suoi ospiti vedute spettacolari sulla città. Il design delle 249 camere è firmato da Studios Architecture ed è caratterizzato da eleganti finiture in legno e dettagli in metallo che si ispirano al passato industriale della zona.
“Siamo entusiasti di portare il brand Courtyard nel cuore della capitale francese con questo nuovo indirizzo che vanta una location d’eccezione nel centro di Parigi – ha detto John Licence, Vice President Premium e Select Brands Europe di Marriott International – La vicinanza dell’hotel al più grande incubatore di start-up del mondo lo rende la scelta ideale per chi è alla ricerca di una soluzione di viaggio che sappia soddisfare al contempo le esigenze personali e quelle professionali”.
Dando vita al nuovo concetto di design sviluppato dal brand nelle sue nuove proprietà, l’hotel è caratterizzato da uno stile e un’atmosfera contemporanei che rispecchiano la personalità dei suoi ospiti. L’utilizzo del colore giallo acceso nelle parti comuni rimanda alle facciate colorate delle case di Rue Crémieux, mentre le vivaci pareti ricoperte di piante si ispirano allo spazio verde de La Coulée Verte. Spazi, servizi e tecnologia tengono conto delle tendenze emergenti e delle esigenze dei viaggiatori di nuova generazione, offrendo un ambiente accogliente che invita alla collaborazione e all’esplorazione.
Questi viaggiatori di nuova generazione, che desiderano perseguire le proprie passioni personali e professionali, possono farlo nell’imponente spazio per meeting ed eventi dell’hotel di 650 m², composto da nove sale conferenze multifunzionali dotate di tecnologie al top di gamma. Lo spazio include inoltre un’area di co-working, prenotabile su richiesta.Kitchen & Bar, aperto tutto il giorno, propone un’esperienza culinaria basata sul concetto Fresh, French and Friendly. La chef Melissa Ravel dà vita a piatti semplici, utilizzando ingredienti freschi di stagione che mettono in risalto la sorprendente qualità e la diversità dei produttori locali. Gli ospiti possono assaporare una tradizionale colazione francese accompagnando pane e dolci a marmellate fatte in casa e spremuta d’arancia fresca, oltre a snack, piatti caldi e dessert. Inoltre il menu del bar soddisfa ogni esigenza proponendo numerose birre artigianali locali e un’ampia selezione di vini regionali francesi.
Tra i servizi dell’hotel, anche una palestra di 52m² aperta 24 ore su 24 e un parcheggio custodito dotato di stazioni di ricarica per le auto elettriche.