edizione Abruzzo
A febbraio l’Abruzzo porta le sue eccellenze alle fiere del turismo europee
notizia pubblicata 08 Febbraio 2019 alle ore 10:15 nella categoria borse e fiere

Comincerà con Bruxelles il tour con cui il Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione, insieme alle Destination Management Companies (DMC), alla Product Management Company (PMC) e altri operatori aggregati, presenterà l’Abruzzo e la sua migliore offerta turistica nelle più importanti manifestazioni fieristiche di settore, in Italia e in Europa, per far conoscere agli operatori turistici e agli amanti del viaggio le diverse tipologie di proposta disponibili.

Si parte dal Salon De Vacances a Bruxelles dal 7 al 10 febbraio, dove la Destinazione Abruzzo sarà presente insieme a Enit. Si tratta di un mercato molto interessante per la destagionalizzazione delle presenze turistiche in quanto caratterizzato da viaggiatori che organizzano vacanze di piacere nel corso di tutto l’anno.

Dal 10 al 12 febbraio sarà la volta della Bit di Milano. A seguire Destinazione Abruzzo si presenterà al Cosmobike Show di Verona, che vedrà il Dipartimento impegnato il 16 e il 17 febbraio nell’offrire i prodotti turistici più adatti a chi ama la vacanza attiva, in particolare il cicloturismo.

Quindi, il calendario vede la presenza della Regione all’Holiday World a Praga dal 21 al 24 febbraio, dove si proporrà ai turisti cechi per i quali l’Italia è tra le mete preferite, e al Fr.e.e. a Monaco dal 20 al 24 febbraio, per la più importante fiera del turismo e del tempo libero del sud della Germania per presentare la Destinazione Abruzzo a chi ama le vacanze immerso nella natura, in camper o roulotte e a chi è interessato al turismo nautico e all’alpinismo.

Filo conduttore di tutte le tappe di questo mese di febbraio saranno le proposte di viaggio lento, dai cammini al trekking, al cicloturismo, ai percorsi spirituali per far assaporare gli aspetti più intimi di ogni luogo: un’attenzione in linea con il tema del 2019, Anno Internazionale del Turismo Lento, ma anche una suggestione che può evidenziare al meglio il lato più nascosto e, allo stesso tempo, più autentico del nostro territorio.