edizione Sicilia
Attesi oltre 500 mila spettatori al Carnevale di Acireale
notizia pubblicata 09 Febbraio 2019 alle ore 08:30 nella categoria Eventi

Da una graduatoria stilata dal quotidiano “Il Sole 24 ore” il Carnevale di Acireale risulta al terzo posto dopo i carnevali di Venezia e Viareggio con oltre 500.000 mila partecipanti nei 10 giorni. E si punta a bissare i numeri dello scorso anno anche in questa edizione che prenderà il via domenica 17 febbraio con una reginetta d’eccezione: Rossella Brescia, ballerina, conduttrice televisiva, conduttrice del Morning Show “Tutti Pazzi per…RDS”, attrice e insegnante di danza italiana.

Quest’anno i maestri carristi si sono superati nel progettare i carri allegorici – 7 in gara e due in esibizione – di assoluto valore artistico e con le movenze sempre più supportate da tecnologie avanzate. Il carnevale di Acireale prevede anche un fitto calendario di eventi e spettacoli, sono attesi: Renzo Arbore e l’Orchestra italiana, Bianca Atzei, Cristiano Malgioglio, Emma Muscat e i The Kolors, solo per citarne alcuni. E poi grande intrattenimento con Jerry Calà e le evoluzioni dei Sonics. Infine, ultima chicca: RDS 100% Grandi Successi sarà la radio partner dell’evento e beneficerà di un carro non in concorso che rappresenterà i protagonisti del Morning Show più ascoltato d’Italia “Tutti Pazzi per…RDS”.

L’evento è organizzato dalla Fondazione del Carnevale di Acireale, un organismo snello che si occupa del Carnevale 365 giorni l’anno, con l’intento di promuovere e potenziare la manifestazione, già di altissimo livello, riconosciuta tra le più grandi manifestazioni carnascialesche d’Italia.