edizione Nazionale
Hertz vola sulle ali di Eurowings, battesimo per l’A320 con livrea speciale
notizia pubblicata 12 Febbraio 2019 alle ore 10:40 nella categoria Compagnie aeree

Adesso Hertz vola con Eurowings: un airbus A320 decorato con livrea Hertz è stato battezzato all’hangar 7 dell’aeroporto di Düsseldorf. Oliver Wagner, CCO di Eurowings e Vincent Gillet, Vice President Marketing International di Hertz, hanno partecipato ufficialmente alla cerimonia alla presenza di numerosi ospiti d’onore e collaboratori di entrambe le compagnie. L’aeromobile Hertz, battezzato con champagne, è entrato simbolicamente a far parte della flotta di Eurowings basata a Düsseldorf.

Eurowings ha avviato con Hertz, già da marzo 2018, una partnership strategica. In occasione del suo 100° anniversario Hertz ha pensato di decorare un airbus A320 di Eurowings con i propri colori e ha scelto come meta del primo volo Londra, la propria sede centrale europea.

“Il nuovo airbus in livrea speciale è l’ambasciatore perfetto della nostra partnership di successo con Hertz. Questo battesimo è allo stesso tempo la nostra dichiarazione verso l’aeroporto di Düsseldorf e la regione metropolitana Reno-Ruhr – ha commentato Oliver Wagner, CCO di Eurowings – Il Nordreno Westfalia offre i collegamenti migliori per l’Europa e noi in qualità di vettore leader nel point-to-point offriamo oltre 700 voli diretti alla settimana”.

“Il nuovo airbus A320 con livrea speciale è un ambasciatore straordinario della nostra collaborazione strategica con Eurowings e della dedizione comune ai servizi di eccellenza per i nostri clienti. Già da un anno i passeggeri della compagnia beneficiano di un’ampia offerta di auto a noleggio e di un servizio veloce dalla prenotazione alla restituzione dell’auto. L’aeromobile Hertz ha reso questa partnership visibile a livello internazionale, a terra e in volo”, ha aggiunro Vincent Gillet, Vice President Marketing International di Hertz.

Il design dell’aeromobile di Eurowings nel look di Hertz è stato una sfida per i decoratori. Il successo è stato raggiunto grazie alla stretta collaborazione di designer, grafici, specialisti del colore, tecnici, decoratori e ingegneri che nei nove giorni di sosta dell’aeromobile all’aeroporto di East Midlands (Nottingham/UK) hanno lavorato alacremente alla decorazione in squadre anche di 20 persone alla volta.

Per decorare l’aeromobile sono stati utilizzati quasi 250Kg di una vernice speciale, costituita da un solo strato, che dona all’aeromobile una lucentezza speciale. La vernice dev’essere uniforme e deve proteggere la parte esterna dell’aeromobile non solo dalla corrosione dovuta a vento, clima, kerosene e olio idraulico ma anche dal forte sbalzo di temperature fra il suolo e l’aria in volo (ca. +30/-60 gradi) oltre a sostenere la tensione dei cambiamenti di pressione sull’aeromobile durante il volo.

L’entusiasmo per l’evento è stato accompagnato dalla pubblicazione in internet delle prime immagini dell’aeromobile con la livrea speciale prima ancora dell’atterraggio a Düsseldorf.

www.eurowings.com