edizione Sardegna
Air Italy rifiuta proroga continuità, stop a voli agevolati su Olbia
notizia pubblicata 13 Febbraio 2019 alle ore 11:27 nella categoria Compagnie aeree

Air Italy ha comunicato formalmente che non firmerà la proroga per la continuità territoriale sui voli agevolati da e per Olbia dall’1 al 16 aprile, dove esiste un “buco” tra il sistema attuale e il nuovo. Lo ha spiegato l’assessore regionale ai Trasporti, Carlo Careddu, al termine dell’incontro che si è tenuto a Villa Devoto, alla presenza del governatore Francesco Pigliaru e dei vertici di Air Italy.

“A questo punto scatta una procedura d’emergenza – ha detto Careddu – gli uffici stanno già verificando il da farsi. Si cercherà di individuare un vettore nelle stesse rotte. Cercheremo di essere veloci e rapidi perché questi sedici giorni sono fondamentali, si apre la stagione e le attività ricettive, è il periodo della Pasqua e gli operatori sono preoccupati, e noi daremo subito una risposta”. Non è escluso che le tratte possano essere servite da Alitalia, che si è aggiudicata il nuovo bando per la continuità territoriale aerea anche sulle rotte su Olbia.

“Domani a Olbia sarò a colloquio con il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli per discutere di continuità territoriale con la Penisola e del futuro di Air Italy in Sardegna”, ha poi confermato Careddu.