edizione Sicilia
A Sanlorenzo Mercato ogni lunedì c’è l’aperitivo formativo sul travel
notizia pubblicata 14 Febbraio 2019 alle ore 11:00 nella categoria Formazione

Dai fondamenti al marketing digitale per sviluppare progetti in Sicilia centrati sul turismo: tutti i lunedì di febbraio a Sanlorenzo Mercato si fa formazione con professionisti del settore. E per l’occasione, uno speciale aperitivo tematico.

Il 18 febbraio, alle 19, debutta il format ‘Travel Design Experience’, realizzato in collaborazione con TingADV: due ore per assaporare un aperitivo condito da spunti, chicche e suggerimenti per sviluppare progetti in Sicilia e valorizzarne l’eccellenza delle risorse in modo strategico e creativo: a partire A condurre gli eventi Annalisa Messina, destination tourism manager/ceo founder del progetto Sicilia delle Meraviglie, nato per la promozione del turismo e del territorio, e Maria Chiara Milan, strategist con centinaia di referenze e direttore di Tingadv e di Rieduca.

Gli incontri sono mirati a focalizzare in modo sagace e disincantato le tematiche più salienti già dal primo incontro: Maria Chiara Milan e i fondamenti del marketing attraverso “Il perfetto marketing Mix”, “Le Sei P” e “Il posizionamento strategico” e poi Annalisa Messina con l’esplorazione dei valori attrattivi della Sicilia, dalla natura alla cultura all’enogastronomia e i principali fattori nella realizzazione del design di un’esperienza turistica per dare valore ad un territorio in modo proficuo e innovativo.

Il tema di lunedì 18 febbraio è lo “Storytelling esperienziale nel turismo in Sicilia. Il marketing emozionale che conquista i turisti!”, la capacità di trasmettere emozioni attraverso uno stile e un linguaggio adeguati al mondo del web.

Gli incontri sono rivolti a tutti coloro che cercano strumenti in più, giovani e meno giovani, professionisti del settore o da settori complementari per inquadrare al meglio nuovi mercato obiettivo e nuove strategie imprenditoriali. Il costo di partecipazione a persona è di 20 euro e comprende un coppo piccolo di fritti, un tagliere piccolo di salumi e formaggi e, a scelta, un calice di vino o acqua o bibita Polara.

Per partecipare, si può prenotare chiamando il numero 3358359556 o acquistare il ticket in prevendita dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 22, nella vineria di Sanlorenzo Mercato.