edizione Nazionale
Da febbraio stop al fumo in sei aeroporti thailandesi
notizia pubblicata 15 Febbraio 2019 alle ore 10:20 nella categoria Esteri

Dal mese di febbraio in 6 aeroporti thailandesi è stato introdotto il divieto di fumo. I sei aeroporti sono: Bangkok Suvarnabhumi e Don Mueang, Phuket, Chiang Mai, Hat Yai e Mae Fah Luang Chiang Rai, tutti gestiti dalla società Airports of Thailand (AOT).

Secondo AOT, la decisione di chiudere tutte le sale fumatori è in linea con la legge sul controllo del tabacco del 2017. L’annuncio ufficiale del Ministero della salute pubblica dello scorso novembre 2018 ha incluso “le aree pubbliche degli aeroporti” tra le nuove zone in cui è vietato fumare.

TAT vuole esprimere un ringraziamento particolare a tutti i turisti e viaggiatori per la loro comprensione, affermando allo stesso tempo la convinzione che il divieto proattivo di fumo in Thailandia sia volto a mantenere un ambiente più pulito e sicuro per tutti.

La Thailandia è parte della Convenzione quadro dell’Organizzazione mondiale della sanità per il controllo del tabacco del 27 febbraio 2005. Da allora, il Paese è diventato uno dei precursori del mondo nella lotta per vietare il fumo nei luoghi pubblici. Questo include il recente divieto di fumo sulle spiagge thai.

http://turismothailandese.it

https://tatnews.org/