edizione Nazionale
D-Edge Hospitality Solutions, suite esclusiva di soluzioni tecnologiche
notizia pubblicata 18 Febbraio 2019 alle ore 10:00 nella categoria Turismo Video

Availpro e Fastbooking hanno unito le forze per creare un nuovo marchio e una nuova proposta di valore per il settore dell’ospitalità. Con un portfolio di oltre 20 soluzioni, una base clienti di 11.000 hotel e una vasta presenza locale in oltre 100 paesi in Europa e nella regione Asia-Pacifica, D-EDGE è il fornitore di tecnologie di distribuzione alberghiera numero uno in Europa e terzo nel mondo.

“D-EDGE offre agli hotel una delle più complete soluzioni di prodotti sul mercato. Siamo convinti che per ottenere una distribuzione alberghiera di successo l’interazione tra tecnologia e marketing sia cruciale. Per mantenere il livello di competitività necessario, è fondamentale che gli albergatori usufruiscano di soluzioni complete, che coprano l’intero processo di ricerca e prenotazione – spiega Pierre-Charles Grob, CEO di D-EDGE e promotore dell’unione Availpro-Fastbooking – Unendo le competenze delle due Aziende, siamo in grado di offrire soluzioni complete end-to-end ai nostri clienti e di aiutarli a porre in atto la loro strategia di distribuzione in modo completo, semplificando al contempo il loro lavoro e la loro quotidianità”.

Le soluzioni D-EDGE sono suddivise in 5 settori: Sistema Centrale di Prenotazione (Motore di prenotazione, Channel Manager, GDS, Inventario Centralizzato, Automazione dei Pagamenti), Data Intelligence (Raccomandazioni sui prezzi, Monitoraggio dei prezzi, Reputazione online, Analisi delle performance), Hub per la connettività (connessione a oltre 500 soluzioni di terze parti: PMS, RMS, CRM, OTA, ecc.), Digital Media (Display ads, Marketing su motori di ricerca e meta-motori) e Creazione di siti web (progettazione, sviluppo, creazione e produzione di contenuti).

“D-EDGE è una società SaaS (Software as a Service). Come fornitori di tecnologie crediamo che l’innovazione dovrebbe semplificare la vita dell’utente. In qualità di azienda B2B, riteniamo che il nostro impegno primario sia fornire prodotti affidabili. Questo è il motivo per cui investiamo molto, assicurandoci che i nostri clienti e partner migliorino la propria efficienza usufruendo delle nostre soluzioni.”

D-EDGE è un’azienda globale con una forte rete locale. Le relazioni umane, la presenza locale e la vicinanza al cliente sono la nostra priorità. Lo staff, composto da 350 dipendenti, serve i propri clienti da più di 25 uffici in tutto il mondo. L’assistenza clienti è disponibile in 20 lingue e gli strumenti D-EDGE sono sviluppati in oltre 35 lingue.

“Crediamo in un business fondato sull’umanità, l’equità e l’efficienza “ aggiunge Pierre-Charles Grob.

Il marchio D-EDGE è ora attivo e sta sostituendo quelli di Availpro e Fastbooking.

Il nome – da pronunciare in 2 sillabe, D e EDGE – è stato scelto per porre in evidenza l’attenzione da noi rivolta ai temi della Distribuzione, del Digitale, dei Dati e alla nostra tecnologia all’avanguardia.