edizione Sicilia
Palermo di nuovo protagonista per il Concerto di Radio Italia
notizia pubblicata 16 Febbraio 2019 alle ore 08:20 nella categoria Eventi

Dopo il grande successo dello scorso anno, il concerto di  Radio Italia Live torna a Palermo. Anche per l’edizione del 2019, la città siciliana sarà protagonista insieme a Milano. L’evento organizzato da Radio Italia si svolgerà infatti in piazza Duomo, lunedì 27 maggio e al Foro Italico, sabato 29 giugno. L’annuncio è stato fatto ai microfoni di Radio Italia dall’editore e presidente Mario Volanti, raggiunto al telefono dai sindaci di Milano e Palermo, Giuseppe Sala e Leoluca Orlando.

Per Mario Volanti, “tornare a Palermo è rivivere una grande emozione che ha riempito di gioia la città, la Sicilia e tutti gli artisti che ci hanno dato la possibilità di realizzare quello che era un sogno. Stiamo lavorando per riuscire a ricreare due grandi eventi e speriamo di riuscirci al meglio. Ringrazio il Sindaco Sala e il Sindaco Orlando, e le loro amministrazioni, per aver creduto in RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO e per la collaborazione che c’è stata e ci sarà fornita”.

“Per la seconda volta il concerto di Radio Italia sarà a Palermo, dopo il 2018 in cui la città è stata Capitale della Cultura – ha sottolineato Orlando -. E’ un risultato molto importante perché se Milano si conferma capitale europea dell’Italia, Palermo aspira ad essere capitale mediterranea dell’Italia e rinnova la disponibilità ad unire la Mitteleuropa e il Mediterraneo con gli straordinari artisti che come sempre Radio Italia riesce a coinvolgere nei suoi concerti partecipatissimi, che attirano appassionati da tutta la Sicilia ed oltre. Il 29 giugno l’appuntamento è al Foro Italico, davanti al mare di Palermo e davanti allo splendido centro storico. Ovviamente posso concludere dicendo venite e vedete com’è bella la nostra città!”.