edizione Nazionale
Arrivano i cataloghi Gattinoni Travel Experience: fatturato a +80%
notizia pubblicata 19 Febbraio 2019 alle ore 10:00 nella categoria Tour operator

Gattinoni Travel Experience inaugura il terzo anno dalla sua nascita. La linea di Prodotto ha avuto una crescita di fatturato dell’80% sullo scorso anno e pesa circa il 5% sul fatturato totale del Network. E il trend di prenotazioni del 2019 lascia ben sperare.

A oggi più del 40% delle agenzie del network propongono Gattinoni Travel Experience per conquistare un target di clientela sempre più esigente e preparato.

Tra le destinazioni più richieste si posizionano gli Stati Uniti e Canada, il Sud Africa e Namibia e l’Oceano Indiano seguito da Giappone, Australia e Polinesia Francese, Emirati Arabi e Medio Oriente, Caraibi, Myanmar e Cina.

Le proposte, totalmente personalizzabili e modulabili, offerte da Gattinoni Travel Experience sono ideali per viaggi di nozze (che rappresentano il 38% del totale) ma anche per coppie o amici, solitamente esperti viaggiatori che ricercano esperienze lontane dai viaggi tradizionalmente proposti dal mercato per vivere l’opportunità di assaporare esperienze vere e insolite, per stare a diretto contatto con la cultura, la storia e la popolazione locale, per scoprire aree lontane dai circuiti turistici di massa e partecipare a eventi unici, senza però rinunciare al servizio, alla tranquillità e all’esclusività, componendo il viaggio su misura delle proprie preferenze, abitudini, necessità.

A fronte del successo ottenuto da Gattinoni Travel Experience, da fine febbraio, sarà distribuito il nuovo catalogo dedicato a 300 agenzie del network e, novità di quest’anno, non sarà solo un coffee table book da poter consultare in agenzia ma potrà essere donato ai clienti che avranno a disposizione quattro differenti book.

“Non ci stanchiamo mai di lavorare per portare all’attenzione delle agenzie del nostro network sempre più proposte che permettano di allargare gli orizzonti anche dei clienti più curiosi. Ed è con questo spirito, accompagnato da tanta ricerca e forte professionalità che abbiamo realizzato il nuovo catalogo Gattinoni Travel Experience”, dice Alberto C. Albéri, responsabile di Gattinoni Travel Experience

4 volumi racchiusi in un raffinato cofanetto. Il book Gocce d’Oceano è dedicato ai migliori resort di mari e oceani, mentre gli altri 3 book esplorano i continenti: Scoperte Inaspettate, focalizzato su Nord America e Messico, Sfumature Intense, raccoglie l’Africa e Medio Oriente e Armonie Insolite presenta invece proposte di viaggio in Asia e Oceania.

I book dedicati ai continenti sono inoltre suddivisi al loro interno per tre aree tematiche.

Freedom – la collezione di itinerari che vuole ispirare qualsiasi tipo di viaggiatore curioso e che va oltre l’abitudinario e così troviamo “Montagne, Natura & Città del Nord-Ovest” che, “rompendo” i confini, permette di combinare il Nord-Ovest degli Stati Uniti con l’Ovest del Canada, in un tripudio di natura ed eleganti città costiere, oppure il “Deep New Zealand” che permette di scoprire la terra agli antipodi tra vette, baie e fiordi.

Urban – per scoprire gli aspetti spesso sconosciuti di una città anche attraverso gli hotel proposti, spesso lontani dalla fama, e unici per atmosfere, ambientazioni, arredamenti e decori.

Tra le novità del 2019 troviamo proposte di soggiorno a Montréal, Boston, Chicago, Washington, Petra, Gerusalemme, Doha, Hong Kong, Kyoto, Melbourne e Queenstown.

Unusual – soggiorni fuori dal comune per vivere emozioni uniche come ammirare gli orsi polari di Churchill, dormire in una carrozza di un treno o avere una locomotiva adibita a camera, vivere l’esperienza del “Glamping” in più regioni degli Stati Uniti, soggiornare nella suggestiva Baja California, dormire in chalet a forma di relitti in Namibia, pernottare in case sull’albero in Sudafrica o ancora in campi tendati nei deserti degli Emirati o in eleganti e remoti resort in India, Malesia, Canada, Stati Uniti, Giappone, Messico.

Visualizza i cataloghi a questo link http://cataloghi.gattinonimondodivacanze.it/travelexperience_2019/index.html