edizione Trentino Alto Adige
Dormire tra i dinosauri al Museo geologico delle Dolomiti di Predazzo
notizia pubblicata 19 Febbraio 2019 alle ore 10:45 nella categoria Eventi

Sabato 2 marzo a partire dalle 20.30, primo appuntamento con ‘NANNA AL MUSEO’ presso il Museo geologico delle Dolomiti a Predazzo. Si tratta di un’esclusiva esperienza per grandi e piccini che consentirà di vivere l’emozione di dormire tra i dinosauri e di esplorare il museo in un orario insolito. Prima della buona notte, laboratori, letture a tema e giochi geologici coinvolgeranno tutti in questo evento ancorato alla roccia, per scoprire le Dolomiti, patrimonio dell’Unesco.
Nella notte di Carnevale il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo apre le porte ai bambini in maschera e si trasforma in luogo magico. Guidati in un’insolita esplorazione delle sale e nel gioco a squadre ‘Giro delle Dolomiti in 80 rocce’, i piccoli partecipanti e i loro accompagnatori potranno vivere un’avventura indimenticabile e provare l’emozione di addormentarsi tra i dinosauri coccolati da letture a tema. Al risveglio stretching per tutti, una gustosa colazione e una sorpresa finale.
La serata inizia alle 20.30 con un momento di accoglienza presso la Nave d’oro, suggestiva ricostruzione di un punto di incontro speciale in cui, nel corso del XIX secolo, naturalisti e scienziati soggiornarono e dibatterono animatamente e da dove si sviluppò la riflessione attorno alle teorie sulla formazione delle rocce, secondo cui la Terra è in continuo mutamento.
A partire dalle 21, spazio alle attività con: Danze di ieri e di oggi, community dance per mettere in moto il corpo e la mente!; Una nave sulle Dolomiti, i geologi del passato, teatro-racconto con i personaggi che hanno fatto la storia della geologia del ‘800 a Predazzo e – infine – Il giro delle Dolomiti in 80 rocce, gioco a squadre alla scoperta del museo e del patrimonio Dolomiti UNESCO guidati dagli animatori scientifici del museo.
L’iniziativa si rivolge a bambini di età 4+ (accompagnati da un adulto). Per ogni adulto massimo 3 bambini.
Quote da 18 euro a persona; 40 euro a famiglia (un genitore con massimo 2 figli).
Prenotazione obbligatoria tel. 0462.500366.