edizione Veneto
Evolution Travel, aperte iscrizioni per ‘Evolution Travel Formula’
notizia pubblicata 19 Febbraio 2019 alle ore 12:00 nella categoria Tour operator

Il 2 e il 3 marzo 2019, Abano Terme ospiterà un appuntamento unico dedicato al web marketing, creato da Evolution Travel per condividere su larga scala 19 anni di sperimentazione nell’ambito delle tecniche di web marketing al servizio del proprio network di consulenti di viaggio online.

Evolution Travel Formula è il nome di questa innovativa 2 giorni, destinata a mettersi in evidenza negli appuntamenti di settore per la particolarità del format, fortemente incentrato sugli aspetti pratici, con numerosi momenti di lavoro che daranno la possibilità ai partecipanti di utilizzare da subito quanto appreso per massimizzare le potenzialità della rete al servizio della vendita dei viaggi online.

Dal 1° febbraio le iscrizioni sono accessibili a tutti: l’evento sarà un’occasione unica per apprendere le migliori strategie di web marketing e di vendita, per acquisire la massima visibilità online, concretizzare le vendite e mettere in atto efficaci strategie di fidelizzazione.

A poche ore dall’apertura delle iscrizioni riservate alla rete dei consulenti di viaggio online di Evolution Travel, sono state formalizzate oltre 300 richieste; i numeri sono in costante crescita e la decisione di estendere la possibilità a tutti di prendere parte all’evento è nata anche sulla scorta delle indicazioni degli stessi consulenti.

Per comprendere il successo ottenuto dall’iniziativa già subito dopo il lancio è sufficiente dare un’occhiata ad alcuni numeri. Tra i due dati che si mettono in evidenza figurano le 15 sessioni formative e i 34 relatori, provenienti da differenti ambiti e concentrati su focus specifici quali, ad esempio, l’utilizzo di Instagram e Facebook per vendere viaggi online. Seguendo un fitto calendario di attività, tra le altre cose, gli esperti coinvolti andranno a lavorare sulla creazione di profili social efficaci, sulle modalità di interazione con i follower, sulla messa a punto di campagne ADS strategiche e sulle nozioni pratiche finalizzate alla vendita di viaggi attraverso Instagram e Facebook.

Oggetto di analisi anche l’efficacia del copywriting, le tecniche di vendita in generale, il posizionamento, le campagne di Google ADS, con focus specifici nel corso della seconda giornata in particolare sull’incisività del networking di Evolution Travel, realtà diventata anche in relazione a questo plus la community numero 1 di consulenti di viaggio online.

“Innovazione, formazione, sinergia sono le parole chiave che da sempre caratterizzano il nostro modello di business. Attraverso la valorizzazione delle potenzialità della rete abbiamo creato una nuova forma di professionalità come quella del consulente di viaggi online, figura che si è messa in evidenza nel panorama turistico nazionale e internazionale per competenza, passione e capacità di interpretare le esigenze del cliente. Abbiamo voluto creare questa due giorni per condividere un prezioso patrimonio di conoscenza e di pratiche di successo, con l’orgoglio di portare in campo strumenti di grande efficacia commerciale sia per chi già opera in questo ambito sia per chi desidera intraprendere un nuovo percorso professionale”, commenta Guendalina Vigorelli, CMO Evolution Travel.

Tra gli ospiti più attesi, Sergio Borra che vanta oltre 30 anni di esperienza nell’ambito della formazione manageriale e comportamentale. Il suo intervento sarà incentrato sull’apprendimento degli aspetti strutturali e motivazionali, indispensabili per sviluppare una visione imprenditoriale concentrata sugli obiettivi e sulle strategie, nonché sulle capacità di inserirsi proattivamente in un network, skill fondamentale per agire da protagonisti in rete.

Nell’ottica di rafforzare l’aspetto pratico del workshop, sarà riservato uno spazio privilegiato agli interventi di alcuni promotori TO (PTO), promotori di riferimento prodotto (PRP) e consulenti di viaggio online, best performer di Evolution Travel. Daranno vita a un confronto diretto di carattere formativo incentrato su alcune case history di successo e sulle azioni che sul campo si dimostrano più proficue per vendere numericamente e strategicamente.

“Questa due giorni è stata immaginata anche un po’ come una fotografia istantanea dell’eccellenza che abbiamo raggiunto, grazie alla continua sperimentazione delle risorse della rete, arrivando a produrre risultati la cui concretezza è straordinariamente presente nella soddisfazione di chi ogni giorno lavora nel nostro network. Altra ambizione che ha motivato la creazione di Evolution Travel Formula è stata dar vita a un precedente importante, capace di dimostrare sul campo che, se intrapresa con serietà, dedizione e spirito imprenditoriale, la figura del consulente di viaggi online è una delle professioni del futuro. Di un futuro meravigliosamente bello perché fluido e plasmabile sulla base delle proprie migliori attitudini”, conclude Guendalina Vigorelli.