edizione Nazionale
Destination Italia punta sull’America Latina e nomina un rappresentante ad hoc
notizia pubblicata 19 Febbraio 2019 alle ore 12:30 nella categoria Turismo

Hanno preso il via, subito dopo la Fitur di Madrid, le attività di promozione e sviluppo di Destination Italia nei paesi dell’America Latina.

La prima novità è la scelta di Destination Italia di essere presente in modo diretto sul territorio con un proprio Resident Business Development Manager. L’incarico è stato affidato a Erik Hillblad, figura molto nota nel settore che vanta una pluriennale e completa esperienza nel turismo e, in particolare, nelle rappresentanze di operatori esteri in tutto il Sud America attraverso GloCon-Global Consultants, di cui è presidente, e Grupo Meca-Mexico, di cui mantiene la direzione commerciale per il Sud America. La sua forte expertise tecnologica gli consentirà, inoltre, di facilitare le integrazioni xml/api con i tanti clienti Destination Italia dell’area.

Altra attività strategica per Destination Italia è la partecipazione alle principali fiere internazionali e, per la prima volta, a Vitrina Turística ANATO di Bogotà (dal 27 febbraio al 1 marzo, Pad. 18-23, stand 2303-2305) nell’Area Italia organizzata dalla Cciaa Italiana in Colombia, un paese in ascesa per spesa e consumi che offre nuove opportunità di business. A incontrare gli operatori provenienti da tutto il Sud America sarà Federica Sorrentino, Market Manager per il mercato LatAm, che prima della fiera colombiana ha in programma una fitta agenda di incontri in Messico per illustrare le novità di prodotto, le nuove destinazioni e per formare gli operatori sulle potenzialità della propria piattaforma, basata su tecnologia JUNIPER, che è già stata integrata con NEMO (software di booking leader in America Latina) e con CANGOOROO (particolarmente diffuso tra gli operatori brasiliani) oltreché con i sistemi software di molti importanti TO sudamericani.

Coerentemente con il ruolo di DMC full service di Destination Italia-Gartour, la nuova piattaforma offre non solo hotel ma anche transfer, servizi, tour itineranti, escursioni, ecc. Proprio in questi giorni gli operatori brasiliani hanno modo di familiarizzare con questa tecnologia nel corso del roadshow svolto di Angela Cataldi, Chief Commercial Officer di Destination Italia, durante il quale vengono presentati il nuovo catalogo in lingua portoghese e le esclusive soluzioni incoming per la clientela più esigente firmate SONO Travel Club, il nuovo brand che racchiude l’offerta di accomodation e servizi di lusso, segmento particolarmente significativo per l’incoming dal Brasile.

Numerose le novità di prodotto all’interno dei cataloghi, dove spicca la consueta, ampia gamma di ricettività e servizi curati in ogni dettaglio a supporto dell’offerta Destination Italia che, com’è noto, abbraccia l’intero Belpaese e si contraddistingue per la proposta di tour in grado di offrire scorci ed esperienze che i turisti stranieri considerano e apprezzano quali valori autentici dell’Italia.

Dopo il successo dei wine tour, la serie Tesoros del Sur si amplia, infatti, a comprendere curatissimi “minitour” proposti a prezzi competitivi – in Puglia, Calabria e l’irrinunciabile Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 – da comporre come un puzzle personalizzabile secondo le esigenze del cliente, magari alla ricerca delle proprie lontane origini italiane.

Ai solteros, i turisti che viaggiano da soli e non vogliono rinunciare a scoprire la cultura italiana, godendo delle bellezze e delle bontà del territorio, Destination Italia – unico tra i grandi operatori dell’incoming – dedica partenze mirate con vantaggiosi pacchetti per chi vuole pernottare in doppia con un/a compagno/a del suo gruppo e programmi particolarmente accattivanti all’insegna del buon vivere.