edizione Nazionale
Eurowings assicura il futuro di LGW
notizia pubblicata 21 Febbraio 2019 alle ore 10:20 nella categoria Compagnie aeree

Dal 1° aprile Luftfahrtgesellschaft Walter (LGW) cambia da Eurowings al Gruppo Zeitfracht: il contratto è stato firmato a Berlino. Contestualmente al cambio inizia una collaborazione a lungo termine di LGW con Eurowings sottoforma di accordo di wetlease. Ciò significa che l’apporto di LGW al network di Eurowings rimane invariato. Il cambio di LGW è per Eurowings un passo importante verso l’unificazione della flotta di Airbus A320 sul corto e medio raggio.“Lo spostamento al Gruppo Zeitfracht rafforza la potenzialità futura di LGW – dice Michael Knitter, COO di Eurowings – Siamo lieti che, grazie all’accordo di wetlease, LGW con la sua professionalità, esperienza e passione continuerà a volare per noi e per i nostri clienti”.

Il trasferimento al gruppo Zeitfracht non comporterà alcun cambiamento per i dipendenti LGW, i loro contratti rimarranno invariati.
“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a LGW e a tutti i suoi dipendenti – ha detto Simon Schröter, General Manager del Gruppo Zeitfracht – LGW è la soluzione perfetta per la nostra strategia di rafforzamento del segmento aviazione – vogliamo espandere la sua flotta nel medio termine con l’acquisizione di nuovi aeromobili”.

www.eurowings.com