edizione Nazionale
Emirates apre la nuova rotta Dubai-Porto da luglio
notizia pubblicata 21 Febbraio 2019 alle ore 12:02 nella categoria Compagnie aeree

Emirates ha annunciato l’apertura di una nuova rotta Porto-Dubai che sarà operata 4 volte alla settimana a partire dal 2 luglio 2019. Porto diventerà la seconda destinazione di Emirates in Portogallo dopo Lisbona, la capitale, che la compagnia già connette con due voli giornalieri. Il volo sarà realizzato da un Boeing 777-300ER suddiviso in tre classi differenti, mettendo a disposizione dei propri clienti otto suite private in First Class, 42 posti estendibili in Business Class e 310 confortevoli posti in Economy Class.

La nuova rotta permetterà ai clienti di viaggiare nella più grande città del nord del Portogallo, consentendo così anche ai passeggeri provenienti dalle città limitrofe Porto, situate nel nord-ovest della Spagna come, Vigo e Santiago de Compostela, un’opzione diretta per recarsi a Dubai, e da lì accedere al network globale di Emirates, in particolare le mete situate in Africa, Asia e Medio Oriente.

Il volo tra Dubai e Porto opererà, martedì, giovedì, sabato e la domenica e partirà da Dubai alle 9.15 e arriverà a Porto alle 14.30 con il codice EK197. Il volo di ritorno, EK198, partirà da Porto alle 17.35 e atterrerà a Dubai alle 4.15 del mattino successivo. Il programma consentirà ai viaggiatori di collegarsi facilmente con i voli di Emirates provenienti dall’aeroporto internazionale di Dubai verso destinazioni famose, come Luanda, Johannesburg, Bangkok, Shanghai, Hong Kong, Melbourne e Sydney e molti altri. Tutti gli orari fanno riferimento all’ora locale.

“Porto sta registrando un aumento dei livelli di turismo, che riflette anche la crescita del numero di visitatori del Portogallo nel suo insieme. L’introduzione di questo nuovo volo, insieme al nostro duplice servizio giornaliero su di Lisbona, contribuirà a soddisfare questa crescente domanda da parte sia dei turisti che dei viaggiatori d’affari, oltre a fornire loro più scelta, flessibilità e connettività durante il viaggio da e per il Portogallo”, ha detto Tim Clark, presidente di Emirates Airline. www.emirates.com