edizione Campania
Trenitalia regala a chi viaggia in treno 1 ingresso su 2 per la mostra di Chagall
notizia pubblicata 22 Febbraio 2019 alle ore 10:30 nella categoria Trasporti

Il Gruppo FS Italiane accompagna gli amanti della cultura alla Basilica della Pietrasanta – Lapis Museum di Napoli, e alle persone che si spostano con Trenitalia riserva l’offerta 2×1 in occasione della mostra dedicata al grande artista russo Marc Chagall, in programma fino al 30 giugno.

I viaggiatori e soci CartaFRECCIA potranno accedere all’esposizione dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, in due al prezzo di uno presentando all’ingresso la Carta fedeltà di Trenitalia e il biglietto delle Frecce, digitale o cartaceo, utilizzato per raggiungere Napoli, con data di emissione precedente al massimo tre giorni rispetto a quella della visita.

L’agevolazione è disponibile anche per i clienti regionali in possesso di un abbonamento valido per viaggiare in Campania e per le persone munite di biglietto di corsa semplice – regionale o sovraregionale – utile per raggiungere Napoli il giorno stesso di accesso all’evento museale.

La rassegna Chagall. Sogno d’amore rappresenta un’opportunità per ammirare oltre 150 opere e ripercorrere la traiettoria artistica del pittore dal 1925 fino alla morte. La mostra si divide in 5 sezioni in cui sono riassunti i temi più cari all’artista: Infanzia e tradizione russa; Sogni e fiabe; Il mondo sacro, la Bibbia; Un pittore con le ali da poeta; L’amore sfida la forza di gravità.

Con il sostegno all’esposizione partenopea il Gruppo FS Italiane, con Trenitalia, conferma il proprio impegno a favore del mondo della cultura e dei principali eventi museali nelle più affascinanti città italiane. Una vocazione naturale per un’azienda radicata da oltre un secolo nel tessuto civile, sociale, turistico ed economico del Paese.