edizione Liguria
Agenzia ‘inLiguria’ punta su food, sport e neve per promuovere le eccellenze regionali
notizia pubblicata 28 Febbraio 2019 alle ore 11:20 nella categoria Territori

Anche Genova avrà il suo salone del gusto e si chiamerà ‘Food&Green Village’. L’iniziativa è stata presentata da Pier Paolo Giampellegrini, commissario dell’agenzia di promozione turistica regionale ‘inLiguria’, e si svolgerà dal 24 al 26 maggio all’Arena Albaro Village.

A caratterizzare la rassegna dell’agroalimentare della Liguria sarà un calendario fitto di eventi e laboratori, durante i tre giorni della kermesse.

Inoltre, l’Agenzia ‘inLiguria’ ha deciso di puntare anche sul surf con l’iniziativa ‘Liguria Surf Dentination’. “In vista di Tokyo 2020 in cui il surf per la prima volta sarà sport olimpico – ha spiegato Giampellegrini – vogliamo posizionare la Liguria come prima regione italiana dedicata ai surfisti e a questo sport. L’idea è di mappare tutti gli sport classificandoli per difficoltà e mettendo una segnaletica comune lavorando con gli operatori del territorio”.
Infine, altra iniziativa riguarda il connubio tra mare e neve, tra Courmayeur e Portofino. Il 23 marzo, a punta Helbronner, si inaugurerà il format ‘Surf the mountain’ volto ad intercettare un pubblico di famiglie e giovani.