edizione Sicilia
A Petralia Soprana un tuffo negli antichi fasti della nobiltà del XIX secolo
notizia pubblicata 02 marzo 2019 alle ore 09:00 nella categoria Eventi

A Petralia Soprana, nel Borgo più Bello d’Italia, è possibile immergersi negli antichi fasti della nobiltà con scene d’epoca ambientate alla fine del XIX secolo. Il palazzo del Marchese Pottino di Echifaldo riapre infatti le proprie stanze e propone scene di nobiltà secondo itinerari teatralizzati. Il visitatore potrà così rivivere momenti di vita quotidiana di fine ottocento a tema. In ogni appuntamento sarà ricreata quell’atmosfera “nobile” che si viveva nei momenti quotidiani di un tempo trascorso, di un periodo storico mai dimenticato, che si legge nelle pagine dei libri e che si rivede con occhi sognanti fra le pellicole dei capolavori più celebri.

Ogni mese un appuntamento: si inizia oggi, sabato 2 marzo con “Scene d’Epoca”, il 13 aprile sarà la volta di “Pasqua di Nobiltà” e il 25 maggio “I Balli del Gattopardo”.

Gli itinerari teatralizzati della durata di 45 minuti sono a cura di Santo li Puma e Matilde La Placa.

L’iniziativa nasce grazie all’associazione ITIMED, nelle figure del presidente Antonella Italia e del consigliere Giovanna Gebbia, che si fa promotrice di eventi culturali che allietano e, allo stesso tempo valorizzano, ambienti particolari e suggestivi del Borgo più bello d’Italia al fine di una proficua promozione territoriale.

L’itinerario avrà inizio alle 17.30 per gruppi di max 20/25 persone e si ripeterà alle 18.30 e alle 19.30. E’ preferibile la prenotazione per garantire una migliore organizzazione. Manifestazione a pagamento. Per info e prenotazioni: info@itimed.org – 3351370296 – 3394871621.