edizione Nazionale
Boom di partecipazione per gli Openday di Blue Panorama Airlines
notizia pubblicata 06 Marzo 2019 alle ore 12:29 nella categoria Compagnie aeree

I due Open Day di Roma e Milano, organizzati dalla compagnia aerea di bandiera italiana Blue Panorama Airlines, hanno registrato più del doppio delle candidature rispetto agli 80 posti disponibili come assistenti di volo: una grossa partecipazione da parte di aspiranti steward e hostess provenienti da tutta Italia.

Nel corso delle due date sono stati ricevuti circa 200 Curriculum Vitae per le posizioni aperte come componenti del personale di bordo, suddivisi per il 55% da candidature femminili e per il 45% maschili. L’età media dei partecipanti si aggirava intorno ai 24/25 anni, ma 8 dei candidati avevano circa 40 anni, a dimostrazione del fatto che anche gli assistenti più ore volate hanno voluto cogliere l’occasione di una nuova avventura per la loro carriera.

“Selezioneremo presto i 50 assistenti di volo per le basi operative in Italia e 30 per l’estero – ha commentato Giancarlo Zeni, ad di Blue Panorama Airlines – Siamo molto soddisfatti del risultato perché rispecchia pienamente le aspettative. Questi due Open Day sono espressione dell’espansione continua in Italia di Blue Panorama Airlines, che passa anche attraverso investimenti sempre maggiori per l’ampliamento del personale della compagnia”.

Tutti i colloqui si sono svolti martedì 19 febbraio all’Holiday Inn all’Eur a Roma e giovedì 21 febbraio all’Hilton Garden Inn in provincia di Varese, a breve distanza dall’aeroporto di Malpensa.