edizione Emilia Romagna
Ravenna ospiterà il 6° Social Travel Summit, meeting dei travel blogger e influencer
notizia pubblicata 07 Marzo 2019 alle ore 10:45 nella categoria Eventi

Ravenna ospiterà, dal 23 al 25 settembre prossimi, la 6^ edizione del ‘Social Travel Summit’, il meeting internazionale dei travel blogger e influencer che ogni anno vede a confronto 150 operatori del turismo internazionali, tra cui i rappresentanti delle Destinazioni Turistiche regionali e nazionali da tutto il mondo più attive nel settore digital, nonché una cinquantina di selezionati blogger di viaggio da tutto il mondo (https://thesocialtravelsummit.com/).
In programma seminari, tavole rotonde e panel sulle più efficaci case history in campo di promozione turistica digitale, nonché dibattiti su tematiche quali come incrementare la propria comunicazione turistica attraverso i blogger, le strategie per contrastare l’overtourism, la scelta e reale efficacia dei travel influencer e tanto altro. E dopo due giorni di incontri, spazio alla scoperta del territorio attraverso educational tour dedicati per i 50 blogger, che successivamente racconteranno sui propri canali social le esperienze vissute.
L’edizione ravennate del Social Travel Summit (promosso dal network iAmbassador), è stata presentata all’ITB di Berlino, in una serata organizzata in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna ed ospitata al ristorante Muse, alla presenza dell’assessore Regionale al Turismo dell’Emilia Romagna, Andrea Corsini, e dell’assessore al Turismo del Comune di Ravenna, Giacomo Costantini.
“I vacanzieri di oggi sono alla ricerca di prodotti narrati da persone attraverso storie autentiche e vissute – commenta Corsini – La promozione turistica, oggi, non può più prescindere dalla comunicazione digitale. E’ attraverso la condivisione che la narrazione di un territorio diventa credibile”.
“Stiamo lavorando molto – aggiunge Costantini – per elevare notorietà e reputazione della nostra città. Questa sarà un’iniziativa preziosa in tal senso e accompagneremo i nostri ospiti a godere di Ravenna con la promessa di far vivere loro la migliore esperienza di bellezza italiana”.
Ad accogliere gli ospiti del Social Travel Summit 2019 saranno alcuni dei luoghi simbolo di Ravenna: a Palazzo Rasponi si terrà, lunedì 23 settembre, l’aperitivo di benvenuto e la registrazione dei partecipanti, che dopo una passeggiata nel centro storico fino alla Basilica di San Vitale prenderanno parte alla cena nel Chiostro del vicino Museo Nazionale. Il neonato Museo Classis ospiterà nei suoi spazi tutti gli incontri di martedì e mercoledì del Summit. Martedì 24 settembre, cena esclusiva allestita negli spazi del MAR, il Museo della Città, mentre Il Summit vero e proprio si concluderà mercoledì 25 al BBK Beach di Marina di Ravenna.
I partecipanti all’evento avranno occasione di scoprire tutte le eccellenze regionali, dall’enogastronomia tipica alla Motor Valley, dal wellness a storia, arte e cultura, attraverso una serie di educational tour previsti tra giovedì 26 e sabato 28 settembre.