edizione Campania
Ad agosto la 3^ edizione del Festival ‘Muse al Museo’
notizia pubblicata 07 Marzo 2019 alle ore 11:00 nella categoria Beni culturali

”Scommettiamo sull’estate in città e sulla vocazione turistica di Napoli”. Ad affermarlo Paolo Giulierini, direttore del MANN annunciando che la 3^ edizione del festival ‘Muse al Museo 2019’, si svolgerà nel mese di agosto.  ‘Le Muse non vanno in vacanza’ è lo slogan della campagna di comunicazione che accompagnerà il conto alla rovescia. L’immagine scelta è la celebre ‘Venere in bikini’, statuetta pompeiana, versione pop.
“Sarà una  proposta culturale nel cuore dell’estate dedicata ai  napoletani in città e ai tanti turisti che scelgono Napoli per le loro vacanze, sperando siano sempre più numerosi”, spiega Giulierini  ricordando che date  annunciate a chiusura dell’edizione 2018 (5-11 marzo)  sarebbero coincise con quelle della settimana di apertura gratuita  dei musei istituita  dal Mibac.
”Dopo il successo della scorsa edizione con oltre 23mila presenze in una settimana – ricorda Giulierini – dobbiamo costruire un programma calibrato sulla stagione estiva. A  breve comunicheremo le date ma ci sembrava importante spiegare i motivi della nostra decisione e rispondere alle tante persone, e agli abbonati  del MANN, che ci  chiedevano informazioni sul festival.  Stiamo lavorando alla nuova edizione, le Muse non vanno in vacanza”.