edizione Veneto
Le idee si trasformano in business con ‘ATLAS MASH UP’, ecco come partecipare
notizia pubblicata 08 Marzo 2019 alle ore 10:30 nella categoria Eventi

Giovedì 28 marzo a Treviso arriva ‘ATLAS MASH UP’,  evento gratuito che farà incontrare e lavorare l’operatore turistico e culturale con l’informatico, il video maker con il project manager, il rappresentante della società civile con lo startupper per trasformare delle semplici idee in azioni turistiche promozionali innovative. L’ appuntamento è presso la sede del CISET al Campus Universitario di Treviso (Riviera Santa Margherita, 76, 31100, Treviso), Unioncamere del Veneto (in collaborazione con CISET) ospiterà l’evento. Gli esperti del CISET (Centro internazionale di studi sull’economia turistica) soprintenderanno e coordineranno i lavori.
I partecipanti avranno l’occasione di sfruttare le sinergie tra le loro diverse competenze per sviluppare in una giornata soluzioni innovative per ridisegnare l’offerta turistica culturale. Un’autentica sfida al termine della quale verranno selezionati i 2 migliori progetti in gara che saranno premiati da una giuria composta da esperti italiani e croati. I vincitori verranno invitati all’evento finale di progetto organizzato in Croazia a settembre 2019 e potranno beneficiare della consulenza e del supporto di un esperto specializzato nel turismo.
Al concorso possono partecipare persone fisiche (ad es. operatori del turismo culturale, rappresentanti della società civile, creativi, informatici, videomaker, startupper, studenti, ecc.) o gruppi di persone che siano maggiorenni residenti o attivi nelle aree eleggibili del programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia, per l’Italia soggetti provenienti da 25 province: Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone, Venezia, Padova, Rovigo, Ferrara, Ravenna, Forlì- Cesena, Rimini, Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Fermo, Teramo, Pescara, Chieti, Campobasso, Brindisi, Lecce, Foggia, Bari, Barletta-Andria-Trani. Per la Croazia 8 contee: Istarska, Primorsko-goranska, Ličko- senjska, Zadarska, Šibensko-kninska, Splitsko-dalmatinska, Dubrovačko-neretvanska, Karlovačka.
ATLAS Mash up è un evento in lingua INGLESE. Richiesta la padronanza della lingua.
Le iscrizioni sono aperte fino al 12 marzo 2019 su Eventbrite (MASH UP ATLAS), per ogni partecipante che desideri mettersi in gioco. I posti sono limitati. Per finalizzare l’iscrizione ai partecipanti è richiesto una breve descrizione di presentazione dell’idea progettuale in inglese e, per chi lo desidera, l’invio di un video della durata massima di 3 minuti. Per supporto nella presentazione dell’idea contattare il numero Unioncamere del Veneto 041.0999311
Organizzato da Unioncamere del Veneto in collaborazione con il CISET Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, ATLAS Mash Up 2019 è un’iniziativa di ATLAS Adriatic Cultural Tourism Laboratories, progetto approvato al primo bando standard plus 2014-2020 Interreg V-A Italia – Croazia CBC Programme. Il progetto coinvolge, oltre a Unioncamere del Veneto, importanti partner provenienti dalle due sponde dell’Adriatico: Friuli Innovazione, Sipro Agenzia di Sviluppo della Provincia di Ferrara, Ida Agenzia di Sviluppo della Regione Istriana, Tecnopolis Parco Scientifico e Tecnologico di Bari, Puglia Creativa distretto delle Industrie culturali e creative pugliesi, Università di Pola e Stepri Parco Scientifico e Tecnologico di Rijeka.
Per  info: http://www.unioncameredelveneto.it/schedaNews.asp?idNews=7854
Bando: http://www.unioncameredelveneto.it/userfiles/ID658__Bando_MASHUP_it.pdf
Regolamento: http://www.unioncameredelveneto.it/userfiles/ID658__Regolamento_MASHUP_it.pdf
Programma: http://www.unioncameredelveneto.it/userfiles/ID658__mashup_atlas_programma_it.pdf