edizione Sicilia
Catania, i piani del sindaco con gli albergatori per il turismo etneo
notizia pubblicata 08 Marzo 2019 alle ore 12:00 nella categoria Territori

“La promozione della città di Catania in ambito nazionale e internazionale è un fattore indispensabile per la crescita e lo sviluppo del tessuto delle strutture ricettive turistiche, con cui sceglieremo insieme il marchio più idoneo per il brand Catania da veicolare con i maggiori motori di ricerca del turismo e gli organi di informazione”. Lo ha detto il sindaco di Catania Salvo Pogliese incontrando ieri sera gli amministratori delle strutture alberghiere ed extralberghiere della città e i rappresentanti delle organizzazioni di settore per condividere le iniziative per la promozione turistica della capoluogo etneo.

“L’impegno nella lotta all’evasione della tassa di soggiorno, che già produce risultati concreti in termini di introiti, tanto che in pochi mesi sono aumentate già del 60% – ha proseguito – ci permette di fare investimenti finalmente consistenti visto che abbiamo stimato in circa due milioni di euro l’incasso per il 2019 a fronte di poco di settecento mila euro complessivamente incassati nel 2017”. “Fermo restando l’impegno finanziario per la festa di Sant’Agata – ha proseguito Pogliese – tutto il resto verrà speso per rigenerare la percezione di Catania nei principali mercati turistici internazionali, ma anche per migliorare alcuni servizi nel territorio, uno per tutti la segnaletica stradale per i turisti ma anche altri fattori su cui siamo disponibili ad accogliere suggerimenti”.

Il sindaco ha anche annunciato che i prossimi 6 e 7 luglio “lo stadio Massimino tornerà ad ospitare concerti di livello internazionale, con impresari locali che hanno presentato proposte a un bando di evidenza pubblica, eventi musicali in grado di attirare migliaia di giovani. Nei prossimi giorni, grazie allo straordinario impegno dell’assessore Barbara Mirabella – ha concluso – avremo il calendario dei grandi appuntamenti musicali e artistici alla Villa Bellini che utilizzeremo sempre più per grandi eventi di richiamo nazionale”.