edizione Sicilia
A Travelexpo torna Penne all’Agrodolce con il II Memorial Marcello Clausi
notizia pubblicata 08 Marzo 2019 alle ore 13:04 nella categoria Travelexpo

Immancabile, torna in concomitanza con Travelexpo, Penne all’Agrodolce, il concorso gastronomico che mette ai fornelli i giornalisti siciliani. E anche quest’anno la gara è dedicata al nostro amico e collega Marcello Clausi, improvvisamente scomparso nell’ottobre 2017.

Marcello, che ha partecipato a quasi tutte le precedenti edizioni vincendone diverse, era tra l’altro un ottimo cuoco, e noi vogliamo ricordarlo così, ancora una volta con il grembiule e il cappello da chef.

L’iscrizione al concorso come sempre è gratuita ed è riservata agli operatori dell’informazione (giornalisti, pubblicisti, praticanti e iscritti alle facoltà  universitarie per le qualifiche ai vari settori della comunicazione). La serata gastronomica è in programma venerdì 5 aprile al Resort Village Città del Mare di Terrasini.

Per partecipare al concorso i giornalisti dovranno cliccare sul link

https://www.travelexpo.it/iscriviti-a-penne-allagrodolce/, compilare il form e indicando quale tipo di piatto intendono preparare tra Antipasto, Primo, Secondo e Dessert, con la ricetta e gli ingredienti necessari.

Nel corso degli anni i giornalisti si sono sfidati nella preparazioni di piatti della cucina tipica siciliana, schiacciando un occhio ad influenze mediterranee e a nuovi mix di sapori multietnici.

Per info: tel. 091.519165 – [email protected].

www.travelexpo.it