edizione Umbria
Domani a Perugia incontro su potenzialità del web marketing
notizia pubblicata 12 Marzo 2019 alle ore 11:30 nella categoria Formazione

Le imprese umbre hanno scelto di investire sul web, lo testimonia una ricerca svolta da Marketing01, agenzia Google Premier Parter, che ha analizzato i siti, il loro posizionamento sui motori di ricerca, i social e le strategie di web marketing della zona.

Negli ultimi tre anni le aziende che hanno investito sul web, per avere un sito internet aggiornato ed adeguato o che hanno avviato campagne di web marketing, sono passate dal 39 al 58%, superando seppure di poco la media nazionale del 55%. Più nel dettaglio, sono cresciute le aziende che hanno promosso i propri prodotti su internet (+ 11%) in particolare nei settori dell’artigianato e del manifatturiero. Ancora poche invece quelle che hanno investito in campagne promozionali sui motori di ricerca all’estero, che tre anni fa erano il 7% ed oggi sono comunque meno del 10%, sotto la media nazionale dell’11%, seppure di poco.

“E’ un segnale molto importante, perché rappresenta la volontà delle imprese della nostra regione di evolversi e competere, investendo nel web e nell’innovazione. – ha detto Paolo Bomparola, Amministratore di Marketing01 – Certo c’è ancora molto da fare, le potenzialità sono enormi e sono ancora troppe le aziende, soprattutto quelle più piccole, che hanno difficoltà e cogliere le opportunità del digitale. Anche le aziende che scelgono l’e-commerce sono cresciute di molto, passando in 10 anni da 73 a 206 solo in provincia di Perugia. Occorre quindi puntare sulla formazione: il web ci mette a disposizione molti strumenti preziosi che occorre conoscere.

In Umbria ci sono veri e propri esempi di innovazione, basti pensare proprio a Marketing01, che è tra le poche agenzie di web marketing riconoscete da Google come premier Partner e che è stata premiata in più occasioni ed anche a livello internazionale, chiamati al Google Marketing Live 2018 a San Jose ed al Google Premier Accelerate 2017 a Dublino. E questo grazie ai molti talenti che esistono in Umbria”, ha concluso Bomparola.

Proprio per questo Marketing01 ha promosso un incontro gratuito di formazione sul web marketing per le imprese della regione, che si terrà mercoledì 13 marzo presso la propria sede di via Briganti, 127 a Perugia.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la registrazione a questo link: https://www.eventi01.it/sede13032019/