edizione Umbria
A San Lorenzo della Rabatta il certificato ‘I cieli più belli d’Italia’ di Astronomitaly
notizia pubblicata 12 Marzo 2019 alle ore 12:00 nella categoria Territori

San Lorenzo della Rabatta, a Perugia, ottiene la Certificazione di Qualità ‘​I cieli più belli d’Italia​’ da parte di Astronomitaly​ ​-​ ​La​ ​Rete​ ​del​ ​Turismo​ ​Astronomico.
La destinazione umbra è una meta apprezzata per trascorrere vacanze di relax e divertimento e si distingue come location ideale in cui osservare il firmamento e vivere emozioni sotto il cielo stellato.
San Lorenzo della Rabatta ha ottenuto  il massimo riconoscimento della Certificazione ‘I cieli più belli d’Italia’ – livello GOLD, conferito dal team di Astronomitaly dopo averne valutato la qualità ‘astroturistica’.
La location è un borgo medievale trasformato in agriturismo, situato nella frazione di Cenerente in provincia di Perugia ed immerso nel suggestivo scenario di campagna tra boschi e olivi secolari.
L’Agriturismo organizza diverse attività che consentono di vivere le tradizioni e le bellezze dell’Umbria dal cibo – cene a base di specialità locali, degustazioni di vini e corsi di cucina tipica – alla cultura fino al paesaggio naturalistico – corsi di cucina, corsi di pittura e ceramica, campi estivi in inglese per ragazzi, concerti ed escursioni.
La Certificazione ideata da Astronomitaly mira ad individuare e valorizzare i luoghi del nostro Paese con una bassa percentuale di inquinamento luminoso – in cui poter ancora ammirare un cielo stellato di qualità – e rappresenta l’impegno concreto allo sviluppo del turismo astronomico in Italia.
https://astrotourism.com/hotels/agriturismo-san-lorenzo-della-rabatta/