edizione Sicilia
Da Sharm all’Albania passando per Dubai, ecco dove possono andare i siciliani a Pasqua
notizia pubblicata 14 Marzo 2019 alle ore 12:02 nella categoria Cronaca

Il grande ritorno del Mar Rosso con Sharm in primo piano. Ma nei cataloghi delle agenzie di viaggio tornano anche Tunisia e Istanbul. E c’è anche chi propone l’emergente Albania. Sono queste alcune delle novità tra cui potranno scegliere i clienti siciliani pronti a fare le valigie per Pasqua e i successivi Ponti di Primavera.

Dopo il successo di vendite di fine anno, Hakuna Travel è pronta a scommettere sulla Tunisia anche se ovviamente non mancano le proposte per Malta.

L’Egitto è invece il grande protagonista della programmazione pasquale di Kenobi Club che propone non solo i soggiorni mare a Sharm ma anche la crociera sul Nilo. Presenti in catalogo anche Istanbul, Praga e Dubai.

Dubai ed Emirati rientrano pure tra le proposte di Ducezio Viaggi, tour operator di Aci San Filippo operativo dal 1986, che propone anche viaggi per Malta e Istanbul e Cappadocia.

Top Viaggi si concentra sul Marocco e grazie al collegamento diretto di FlyDubai propone tour negli Emirati Arabi con tappe a Dubai, Al Ain e Abu Dhabi. Confermati i pacchetti per diverse città spagnole ma anche Istanbul con la Cappadocia, Budapest, Praga e Cracovia.

E la Cracovia è anche la novità di Pasqua di Land Tour che ha appena lanciato un pacchetto per la città polacca valido dal 19 al 23 aprile che include volo diretto da Catania, trasferimenti, 4 notti in hotel 3 stelle e 3 visite guidate.

New entry invece per AVTour che oltre ai consolidati pacchetti per l’Andalusia, le capitali europee, Russia e Turchia, debutta in Albania, paese in forte espansione anche dal punto di vista turistico in grado di offrire vita balneare, culturale e notturna con un ottimo rapporto qualità/prezzo.  AVtour propone viaggi da Catania e Palermo dal 20 al 26 aprile.

Per i siciliani che non vogliono allontanarsi troppo da casa ci sono le proposte di Ducezio Viaggi nel territorio di Trapani e Marsala per I Misteri di Pasqua  o quelle di Viaggiamo Insieme per una Pasqua nei luoghi di Montalbano e ancora per un tour in Umbria in nave + pullman.