edizione Sicilia
Corsica Ferries approda in Sicilia e sceglie Travelexpo per presentarsi agli adv
notizia pubblicata 14 Marzo 2019 alle ore 13:37 nella categoria Travelexpo

Corsica Ferries punta sulla Sicilia e si presenta alle agenzie di viaggio che parteciperanno alla XXI edizione di Travelexpo, dal 5 al 7 aprile al Resort Village Città del Mare di Terrasini.

Dal 21 aprile infatti la compagnia di navigazione apre la rotta Tolone-Trapani, con due frequenze settimanali utilizzando un traghetto grande da 700 posti auto, 2000 passeggeri e 300 cabine. A bordo spazio anche a camper e camion considerato che le navi della compagnia vengono utilizzate per il traffico merci.

“La nostra compagnia – dice Ermanno Sereni, responsabile commerciale Italia di Corsica Ferries – ha una flotta di 13 navi che serve già quattro isole, la Corsica, la Sardegna, l’Elba e Maiorca. Ora aggiungiamo la Sicilia e grazie al fatto che alcune delle toccate navi dalla Sicilia saranno in coincidenza con le partenze da Tolone per le Baleari, possiamo affermare che con Corsica Ferries si potranno raggiungere le Baleari dalla Sicilia in auto”.

Al momento la rotta è in programma fino a fine settembre ma non si esclude che possa diventare annuale. “Abbiamo scelto Trapani come porto – spiega Sereni – in linea con la nostra politica che tende e privilegiare porti più piccoli in grado di offrire una qualità di servizio adeguata. In Sardegna, ad esempio, il nostro porto di riferimento è Golfo Aranci e non Olbia. Non a caso, sono previste anche due viaggi da Tolone a Trapani con scalo in Sardegna. Inoltre stiamo siglando degli accordi con adv, tour operator e camping siciliani per portare i francesi in Sicilia ma anche per incentivare il traffico outgoing”.

La traversata durerà 16 ore ma a bordo i passeggeri potranno godere di tutto il confort possibile e di un servizio ristorazione di alto livello. “Ci affidiamo anche ad alcuni chef stellati – ha concluso Sereni – per la gestione dei menu dei nostri ristoranti self service o ristoranti a la carte. Inoltre siamo anche una compagnia pet-friendly e abbiamo alcune cabine riservate a chi viaggia con il proprio cane. Presto, poi, alcune delle nostre cabine avranno anche il letto matrimoniale e la televisione”.

I prezzi dei biglietti partono da 85,67 euro per un passeggero, più automobile (escluse le spese amministrative).