edizione Sicilia
La Sicilia come Ibiza e Tenerife: a Campofelice aprirà un Hard Rock Hotel
notizia pubblicata 18 Marzo 2019 alle ore 12:40 nella categoria Alberghi

Dopo Club Med che ha costruito a Cefalù il primo 5 Tridenti d’Italia, la Sicilia ospiterà un 5 stelle a marchio Hard Rock Hotel. Sorgerà a Campofelice di Roccella dalla riqualificazione del complesso turistico esistente ‘Fiesta Garden Beach’, composto da 2 alberghi 4 stelle adiacenti. Un’operazione che Royal Imera Srl, azienda attiva nel settore turistico-alberghiero controllata da Residencial Marina S.L., società del gruppo spagnolo Palladium, ha lanciato grazie al contratto di sviluppo, l’incentivo gestito da Invitalia

Il programma di sviluppo, avviato nel maggio 2018, si concluderà nel dicembre 2019 e a regime prevede un impatto occupazionale di 180 addetti, per un investimento complessivo di 28,7 milioni di euro, di cui 7,1 milioni di agevolazioni concesse. Il nuovo albergo avrà come filo conduttore ed elemento caratterizzante la musica e rappresenterà per il Gruppo il terzo Hrh europeo, dopo quelli di Ibiza e Tenerife.

“L’esperienza del contratto di sviluppo – afferma il direttore dell’hotel di Campofelice di Roccella, Fabio Cortina – è stata sicuramente ottima in quanto, grazie a questo strumento, avremo la possibilità di ristrutturare il nostro albergo, portandolo dalla categoria 4 stelle a 5 stelle, con risvolti positivi dal punto di vista non solo dell’immagine ma anche dell’economia per il tutto il territorio”.