edizione Nazionale
Albéric Chopelin entra nel Management Board di Europcar Mobility Group
notizia pubblicata 21 Marzo 2019 alle ore 13:00 nella categoria Noleggio

Europcar Mobility Group annuncia la nomina di Albéric Chopelin a nuovo Chief Commercial and Customer Officer. Albéric Chopelin entrerà inoltre a far parte del Management Board.

Chopelin arriva da PSA Groupe, dove ricopriva il ruolo di Senior Vice President | Chief Sales & Marketing Officer. Dall’inizio del 2018 in questa posizione è stato responsabile dello sviluppo di tutti i marchi commerciali di PSA Groupe: Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Opel, Vauxhall e Free2. È entrato a far parte di PSA Groupe nel 2009 in qualità di Vice President e Country Managing Director e nel 2011 è diventato Senior Vice President. Tra il 2009 e il 2018 ha ricoperto diversi ruoli nel Gruppo, gestendo diverse ristrutturazioni e impattanti processi di trasformazione in diversi Paesi europei (in particolare Germania, Paesi Bassi, Benelux e Slovenia).

Chopelin vanta più di 20 anni di esperienza nel General Management, Change Management e Sales & Marketing di aziende internazionali nelle quali ha ricoperto posizioni apicali (tra queste BMW Group, Ford Motor Company, French Foreign Trade Advisor, HBR Group).

Ha conseguito un Master in Business e un Executive MBA all’HEC di Parigi.

Questa nomina completa il nuovo assetto del Management Board voluto da Caroline Parot – CEO di Europcar Mobility Group – per attuare la strategia del Gruppo che ormai si configura come ‘mobility service company’ ed offre un’ampia gamma di soluzioni di mobilità: noleggio di auto e furgoni, vehicle sharing ma anche chaffeur service – che sia per un’ora, un giorno, una settimana o per periodi più lunghi-

“Il nostro Gruppo è cambiato radicalmente negli ultimi due anni. Ora è una ‘mobility service company’ che guarda al futuro e in grado di soddisfare le esigenze di mobilità dei diversi segmenti di Clientela con un approccio customer-centric. In questo contesto Albéric Chopelin – come nuovo Chief Commercial and Customer Officer – ci aiuterà a crescere ulteriormente, raggiungendo una customer base con ancora più ampia”, ha detto Caroline Parot, CEO di Europcar Mobility Group

“Sono felice di entrare a far parte di un gruppo che è stato in grado di diversificare il proprio business. Viviamo nell’entusiasmante era della mobilità, nella quale molti players competono cogliendo le opportunità di un mercato che cresce a doppia cifra. Come azienda di car rental, Europcar Mobility Group ha integrato i fondamenti della usage e sharing economy all’interno del proprio core business – la mobilità – già diverso tempo fa. Oggi il Gruppo passa da un modello car-centric ad uno customer-centric. Facendo leva sul nostro DNA e su questo nuovo modello, saremo in grado di ricoprire un ruolo strategico l’ecosistema della mobilità”, ha aggiunto Albéric Chopelin.

Il Management Board del Gruppo al 15 Aprile è composto da:
Caroline Parot, Group CEO
Fabrizio Ruggiero, Group Deputy CEO, Head of Business Units
Olivier Baldassari, Group Chief Countries and Operations Officer
Albéric Chopelin, Group Chief Commercial and Customer Officer