edizione Sicilia
Focus vini siciliani: a Trapani  workshop sull’internazionalizzazione
notizia pubblicata 21 Marzo 2019 alle ore 12:30 nella categoria Eventi

C’è tempo fino a lunedì 25 per iscriversi al workshop “Focus vini Sicilia” che si terrà giovedì 28, alle 9, a Trapani, presso la sede di Sicindustria (via Mafalda di Savoia, 26). Organizzato da ICE–Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud 2 e in collaborazione con Sicindustria/Een, l’incontro è destinato a piccole e medie imprese, cooperative, start-up, consorzi e reti di impresa delle Regioni cosiddette meno sviluppate.

Obiettivo del seminario è quello di fornire alle aziende informazioni sui trend di consumo dei mercati cinese e canadese grazie a collegamenti in streaming con gli uffici ICE di Pechino e di Montreal, ma anche analizzare altri mercati di sbocco rilevanti per il prodotto siciliano e capire come affrontarli in maniera vincente.

Un esperto del settore vinicolo, iscritto alla Faculty ICE, modererà la giornata e fornirà strumenti utili per confrontarsi al meglio con i mercati internazionali. Il Focus prevede anche la testimonianza diretta di due donne dell’Associazione donne del Vino Sicilia, Roberta Urso, responsabile pr e comunicazione delle Cantine Settesoli, e di Lilly Ferro Fazio, export director di Fazio Wines. La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita. Per iscriversi, compilare la

scheda di adesione su www.ice.it/it/piano-export-il-sud.

https://www.sicindustria.eu